Ad
Ad


Lions Week, una settimana di eventi tra Sebino e Franciacorta. Il programma

giovedì, 18 aprile 2019

Corte Franca – Una settimana di grandi eventi targati Lions Week. A Corte Franca (Brescia) è stata svelata la settimana di manifestazioni che si terrà dal 4 al 12 maggio fra Sebino e Franciacorta. Le manifestazioni sono infatti organizzate dalla circoscrizione Lions del Sebino e Franciacorta che comprende 12 circoli.

Il governatore del distretto Lions IB2, Sergio Pedersoli, presidente di circoscrizione e Riccardo Borgogna presidente Lions Club Adro e Franciacorta, alla presenza di amministratori e autorità civili e militari hanno illustrato il ricco programma di appuntamenti culturali, musicali, sportivi e di carattere ambientale. Non mancheranno momenti di confronto sui temi del lago d’Iseo e della pulizia dei fondali. “La manifestazione – ha evidenziato Sergio Pedersoli – è articolata su numerose iniziative, con scopi di sensibilizzazione e di raccolta fondi”.

Lions Week Sebino FranciacortaLIONS WEEK – IL PROGRAMMA

4 maggio dalle 10 alle 12 – Auditorium San Giovanni Battista – Predore

Convegno “Il lago: una risorsa da valorizzare e proteggere”. Si parlerà dell’inquinamento del lago d’Iseo e delle microplastiche.

4 maggio dalle 14 alle 18 – Lungolago di Iseo

Progetto fondali puliti con immersioni dimostrative con bonifica dei fondali del lago ed esposizione dei rifiuti recuperati.

4 maggio ore 19.30 – piazza della Franciacorta – Corte Franca

Concerto della fanfare dei Carabinieri. Ingresso a offerta libera per il sostegno dei minori affetti da sindrome di down.

5 maggio dalle 9 – Corte Franca

Run4Help. Sarà possibile partecipare con 4 differenti percorsi: la mezza maratona competitiva, la 10 chilometri competitiva e non competitiva, e i 5 chilometri di corsa o camminata non competitive.

7 maggio ore 9 – Scuola dell’infanzia di Dello

7 maggio 19.30 – Hotel Touring Coccaglio

Conversazione a più voci e immagini su “Vino: Terre, uomini, dei”, storia arte e musica attorno al vino.

10 maggio 18 – Bellini Nautica di Clusane d’Iseo

Visita guidata alla collezione privata Riva Collection e illustrazioni tecniche di restauro. Appuntamento a pagamento. e su prenotazione.

11 maggio 21.15 – Accademia Todini di Lovere (Bergamo)

“Chopin recital” concerto per pianoforte. Offerta minima di 25 euro per la raccolta fondi a sostegno di giovani musicisti.

12 maggio ore 9

Ferrari Passione, autoraduno di Ferrari con partenza da Dello e arrivo a Orzinuovi



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136