Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Lago Moro, in 60 al tuffo della Befana promosso dal Troletti Team

venerdì, 6 gennaio 2017

Lago Moro – Tuffo dell’Epifania al lago Moro. In 60 oggi si tufferanno nelle gelide acque del lago Moro. L’idea venne sette anni fa a Federico Troletti con l’ASD Federico Troletti Team, che promuove lo sport in acqua, le traversate, il nuoto libero. sub lago moro 1

L’iniziativa è poi nata nel 2010, con i primi 12 temerari, e riscuote sempre più successo anche fra il pubblico che giunge numeroso per assistere, incoraggiare i tuffatori e fotografare il momento goliardico. In acqua e fuori dall’acqua sono pronte ad intervenire le associazioni del territorio: i sommozzatori di Valle Camonica monitorano la situazione sott’acqua, quindi Camunia Soccorso presente con l’ambulanza mentre gli Alpini preparano tè caldo e vin brulè, per aiutare i tuffatori a scaldarsi dopo il bagno gelato. Dieci minuti in costume al freddo, poi il tuffo in acqua. L’appuntamento è fissato alla 11, quindi a mezzogiorno in punto il tuffo dei 60 nuotatori iscritti. La temperatura dell’acqua è attorno ai 6 °.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136