Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


La Sitam Fashion School apre a Darfo Boario. Baratti: “Proporremo corsi innovativi”

mercoledì, 18 settembre 2019

Darfo Boario Terme – Una scuola di cucito con lezioni per principianti o anche per persone esperte che intendono migliorare la loro professionalità ed inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare quello tessile. Parliamo della scuola di cucito Sitam Fashion School di Marilena Baratti (nella foto), che ha presentato i corsi nel contesto della kermesse “Parco dei Balocchi” alle Terme di Boario (Brescia) e che a breve aprirà l’attività in viale Tassara, al civico 19 a Darfo Boario, nella sede di PromAzioni360.

Marilena Baratti Fashion School 01Ho presentato l’attività che già svolgiamo – spiega Marilena Baratti, responsabile della Sitam Fashion School – e tra 15 giorni inizieremo con i corsi a Darfo Boario, per un settore quello tessile che è forte crescita e che richiede figure professionali nuove”.

Le proposte che vengono avanzante sono: corso base di taglio e confezione; corso avanzato di perfezionamento; modellista professionale; corso per fashion designer; corso di creazione di fiori di stoffa e di pelle; corsi continuativi. Nella sede di viale Tassara a Darfo Boario – presso la sede dell’Associazione PromAzioni360 – sono in programma due lezioni di prova gratuita: venerdì 20 settembre e lunedì 23 settembre, dalle 19 alle 22.

“L’esperienza dei corsi avviati a Desenzano – prosegue Marilena Baratti – la porteremo in Valle Camonica con l’obiettivo di preparare persone per le aziende tessili e il mondo del lavoro in generale. Tra le figure più richieste oggi spicca quello di modellista con utilizzo del Cad, una professione di alta qualità, e su questo punteremo nei corsi a Darfo Boario Terme”. Giovani e anche persone adulte che intendono preparasi per entrare nel mondo del lavoro tessile hanno ora una grande opportunità.

Per info: 335 1216331 Marilena Baratti; 339 8824098 Loretta Tabarini



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136