Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ghali sabato in concerto a Riva del Garda: è sold out

lunedì, 11 dicembre 2017

Riva del Garda – Il fenomeno musicale dell’anno in Italia ha un nome che nelle ultime settimane si sente sempre più spesso nominare, nelle dirette radiofoniche e tra il suo foltissimo ed entusiasta seguito: Ghali. Così come in Trentino, dove Ghali si esibirà per la prima volta in concerto a Riva del Garda. Se ne è parlato talmente tanto che la serata di sabato 16 dicembre, al Palameeting di Riva del Garda Fierecongressi, è sold out. Una corsa al biglietto che non è arrivata inaspettata vista la popolarità dell’artista.

ghaliPer il rapper 24enne il successo inizialmente è arrivato attraverso la pubblicazione dei suoi brani su Youtube. L’enorme popolarità di cui oggi gode rappresenta una significativa rivoluzione nel panorama musicale italiano in virtù del linguaggio estremamente diretto dei suoi testi oltre che di uno stile musicale ricercato ed innovativo. Nelle sue canzoni ci sono influenze rap, etniche e soul e nei suoi testi c’è il sapore delle sue origini arabe mescolato con lo slang della periferia.

I numeri e le collaborazioni parlano chiaro: 280 milioni di visualizzazioni su suo canale Youtube; voce del protagonista nel trailer di presentazione di Assassin’s Creed Origins; voce e viso della nuova campagna pubblicataria Vodafone; la sua Ninna Nanna è una hit multiplatino con oltre 70 milioni di visualizzazioni, sempre su Youtube; record di streaming in un giorno su Spotify Italia con il singolo Pizza Kebab; il disco ALBUM all’uscita ha raggiunto subito il primo posto nella classifica di iTunes e in due settimane è stato certificato disco d’oro da FIMI/GFK.

Il concerto di Ghali, in programma a Riva del Garda sabato 16 dicembre con apertura delle porte alle ore 20, si colloca nel calendario di appuntamenti musicali e culturali promossi da Riva del Garda Fierecongressi che negli anni è sempre più attenta nel rispondere alle esigenze dei giovani organizzando eventi di qualità, e in sicurezza, sul territorio del Garda Trentino.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136