Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Garda Trentino, Emtb Adventure alle porte: che “elettricità” nell’aria

giovedì, 10 ottobre 2019

Riva del Garda – È tutto pronto per Emtb Adventure (18 – 20 ottobre 2019), evento dedicato alla bici a pedalata assistita, alla scoperta del Garda Trentino degustando le eccellenze enogastronomiche del territorio. Una manifestazione molto apprezzata che torna per la sua terza edizione riconfermandosi format di tendenza perché capace allo stesso tempo di avvicinare i principianti al mondo delle due ruote elettriche e di proporre grandi novità con i più esperti. Foto @ Miha Matavz.

EMTB Adventure edizione 2018 © foto Miha MatavzCome nelle precedenti edizioni, il cuore pulsante è Piazzetta Lietzmann di Torbole dove ogni giorno i fan della montain bike elettrica si danno appuntamento alle 8.30 per iscriversi, accreditarsi e scegliere la bici più adatta grazie ai consigli delle guide esperte presenti (i bike partner di quest’anno sono M1 SporttechnikVelolake e TQ). Alle 10.00 si parte per affrontare i tour giornalieri – disponibili nelle varianti “facile” o “difficile” – e alle 13.00 tutti i partecipanti si siedono a tavola per degustare prodotti enogastronomici tipici in uno dei ristoranti o degli agriturismi selezionati per gli elevati standard qualitativi. Alle 14.30 si sale in sella per continuare a esplorare i sentieri del Garda Trentino, noti a livello mondiale per la loro bellezza, per poi concludere la giornata alle 16.30 con un aperitivo panoramico.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Tre i tour di Emtb Adventure 2019, di cui uno inedito: il Tour Valle del Sarca (venerdì, 18 e sabato, 19 ottobre) lungo il fiume Sarca passando per il Lago di Cavedine e ammirando il paesaggio lunare delle Marocche di Dro. Inoltre, il Tour Monte Calino (sabato, 19 e domenica, 20 ottobre) attraverso i borghi storici della zona e il nuovissimo Tour Malga Campei (domenica, 20 ottobre) che sale in direzione Busatte fino al Monte Varagna per proseguire verso Val del Parol e raggiungere Malga Campei.

SCOPRI I PERCORSI

Emtb Adventure è divertimento, gusto e scoperta ma anche tecnica. Per la prima volta la manifestazione inserisce nel programma Emtb Adventure School, un appuntamento in stile “educational” dedicato alle tecniche di guida per scoprire come usare al meglio l’emtb (definizione del flow, gestione della batteria, tecniche di pedalata in salita, ecc). A tenere le lezioni di sabato, 19 e domenica, 20 ottobre sarà un professore d’eccellenza: Stefan Schlie, vicecampione mondiale di trial e grande appassionato della pedalata elettrica.

Stefan Schlie non sarà l’unico campione impegnato, infatti domenica 20 ottobre l’asso del motociclismo e Ambassador Trentino Marco Melandri parteciperà al Tour Malga Campei pedalando fianco a fianco dei tanti partecipanti coinvolti.

SCOPRI EMTB ADVENTURE SCHOOL

Garda Trentino propone pacchetti vacanza all-inclusive di due o tre notti per un’esperienza tra benessere, sport e cultura, offrendo pernottamento con colazione in hotel tre o quattro stelle e agriturismi, welcome kit e partecipazione a uno o più tour di Emtb Adventure (bike test, guida locale, pranzo e aperitivo), oltre a sconti e agevolazioni presso alcune attività commerciali convenzionate. A partire da 170,00 euro a persona.

SCOPRI I PACCHETTI VACANZA

Iscriversi è semplice e richiede pochi minuti. Per partecipare è sufficiente accedere al link https://now.gardatrentino.it/it/land/emtb-adv, selezionare uno o più tour a cui si desidera partecipare, inserire i propri dati personali e attendere la conferma via mail. La quota di partecipazione al tour include il welcome kit consegnato al momento dell’accredito in Piazza Lietzmann a Torbole oltre al test delle e-mtb, la presenza di una guida esperta durante il tour, pranzo con prodotti tipici in uno dei locali del territorio e aperitivo a base di eccellenze locali.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136