Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


A Fiera Bolzano Hotel Start Up Awards e l’Autochtona Award

mercoledì, 21 ottobre 2020

Bolzano – L’ultimo grande evento dell’edizione 2020 della fiera Hotel è la presentazione della quinta edizione degli Hotel Start-up Awards sul palco Hotel Connects. I vincitori saranno annunciati domani – giovedì 22 ottobre, alle 10.30 – sulla base di una votazione della giuria e riceveranno interessanti premi in termini di comunicazione. Alle 16, sullo stesso palco si svolgerà anche l’ultima edizione del ciclo di incontri quotidiani della Fondazione Architettura Alto Adige, durante il quale gli architetti e i committenti discuteranno dello sviluppo di progetti alberghieri d’eccellenza in Alto Adige.

Hotel-2020 foto credit Marco ParisiTutti gli eventi dell’Hotel Connects Stage possono essere seguiti in diretta via Facebook e YouTube comodamente e in sicurezza da casa e saranno accessibili anche in un secondo momento.

Autochtona Awards & Tasting Lagrein 2020

Un’edizione speciale, che ha visto il premio Autochtona Award protagonista assoluto della 17^ edizione del forum dedicato ai vitigni autoctoni italiani all’interno di una nuova e rinnovata formula. Da Nord a Sud, oltre 500 etichette rappresentative dello straordinario e composito universo rappresentato dalle varietà autoctone italiane, sono state degustate da una giuria composta da critici e giornalisti sia italiani che internazionali durante due giorni di intenso lavoro. Due le sessioni di degustazione alla cieca, che hanno portato martedì 20 ottobre 55 etichette rappresentanti delle diverse categorie in concorso alla degustazione finale.

Hotel-2020 - Autoctona - Foto credit Marco ParisiTra i protagonisti degli Autochtona Award anche quest’anno si sono svolte le selezioni di Tasting Lagrein che premiano il famoso vitigno autoctono a bacca rossa dell’Alto Adige. Nella categoria “Kretzer” vince il Südtirol – Alto Adige DOC Lagrein Kretzer 2019 dell’azienda Muri Gries. Nella categoria “Classico” troviamo il Südtirol – Alto Adige DOC Lagrein Rubeno 2019 di Kellerei Andrian, infine tra le Riserva Kellerei – Cantina Meran Burggräfler Südtirol – Alto Adige DOC Lagrein Riserva Segen 2017.

I VINCITORI
Migliori Bollicine

Cantina Colognola Tenuta Musone, Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Spumante Brut Musa 2018
Miglior Vino Bianco

Claudio Mariotto, Colli Tortonesi DOC Derthona Timorasso 2018
Miglior Vino Rosato

Feudo Cavaliere, Etna Rosato DOC Millemetri 2016
Miglior Vino Rosso

Carlo Giacosa, Barbaresco DOCG Montefico 2017
Miglior Vino Dolce

Lusignani – Colli Piacentini DOC Vin Santo di Vigoleno 2009
Premio Terroir

Fongaro, Lessini Durello DOC Riserva Brut 2012
Premio Spirito diVino

Hotel future hub 2020 foto marco parisi

Les Crêtes, Valle d’Aosta DOP Petite Arvine Fleur 2018
Premio Miglior Vignaiolo Under 40

Davide e Riccardo Sobrino – Cascina delle Rose, Barbaresco DOCG Tre Stelle 2017
Tasting Lagrein – Miglior Lagrein Kretzer

Muri Gries, Südtirol – Alto Adige DOC Lagrein Kretzer 2019
Tasting Lagrein – Miglior Lagrein Annata

Kellerei – Cantina Andrian, Südtirol – Alto Adige DOC Lagrein Rubeno 2019
Tasting Lagrein – Miglior Lagrein Riserva

Kellerei – Cantina Meran Burggräfler, Südtirol – Alto Adige DOC Lagrein Riserva Segen 2017



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136