Ad
Ad


Festival Silter DOP, al via la terza edizione. Bezzi: “Occasione importante per l’intera comunità”

venerdì, 7 dicembre 2018

Ponte di Legno – Inaugurata nel pomeriggio, alla presenza di visitatori, turisti e operatori del settore, la terza edizione del Festival del Silter DOP. “E’ un momento importante per l’intera Valle Camonica – ha spiegato Andrea Bezzi, presidente del Consorzio Silter DOP, con accanto il direttore Oliviero Sisti e i soci del Consorzio, mentre tagliava il Silter Dop durante la cerimonia di inaugurazione – le aziende agricole presentano il Silter Dop e i loro prodotti, un’occasione per far conoscere un formaggio apprezzato sulle tavole e che è molto richiesto”. Sotto il video.

Quest’anno il Festival del Silter DOP si svolge in una nuova location, nella sede dell’Unione dei Comuni, in via Salimmo, con esposizione dei prodotti e degustazione. I visitatori hanno così conosciuto da vicino (lo potranno fare anche domani dalle 10 alla 17) una delle produzioni tipiche della Valle Camonica e dell’Alto Sebino, tra le più richieste in questi anni, confrontarsi con i produttori del formaggio Silter DOP, ma anche con i produttori di miele, vini della Valle Camonica e il Distretto Bio di Valle Camonica, guidato da Gianni Tosano.

[masterslider id=”478″]

La terza edizione del Festival del Silter DOP, allestita in via Salimmo a Ponte di Legno, è anche l’occasione per assaggiare il Silter Dop, i vini tipici, miele e prodotti bioogici della Valle Camonica e già nella prima giornata ci sono stati da parte dei visitatori acquisti. L’evento è organizzato dal Consorzio Silter DOP con la collaborazione del Comune di Ponte di Legno, Comunità Montana Valle Camonica e Comunità Montana Sebino Bresciano, è ricco di appuntamenti con il concorso che premierà il miglior Silter DOP.

Il programma di domani, sabato 8 dicembre: inizio alle 10.30 apertura degli stand, alle 15 è prevista la degustazione guidata al piano rialzato dell’Unione dei Comuni e alle 16.30 la premiazione del miglior Silter DOP e chiusura del Festival. Il Concorso Silter DOP è a cura delle giuria Onaf.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136