Ad
Ad


Expo Riva Schuh si conferma fiera della calzatura dall’anima green

domenica, 13 gennaio 2019

Riva del Garda –  Expo Riva Schuh, la fiera della calzatura dall’anima green. L’ormai consolidata identità di organizzatore di eventi ecosostenibili di Riva del Garda Fiercongressi ha trovato la sua massima espressione nella 91esima edizione di Expo Riva Schuh, la fiera internazionale dedicata alla calzatura di volume, in corso al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento) fino a martedì 15 gennaio.

“La sensibilità dimostrata dalla nostra società nei confronti dell’ambiente non può esaurirsi nel semplice rispetto delle normative esistenti in materia di sostenibilità – chiarisce Giovanni Laezza (primo da sinistra nella foto sotto © Jacopo-Salvi)  direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi. –  Affermarci come catalizzatore di questa filosofia è un obiettivo tanto ambizioso quanto possibile. Provando a coinvolgere tutti i player che ruotano attorno ai nostri eventi contiamo, infatti, di riuscire a contribuire attivamente alla diffusione di un’ideologia ancora più green per il settore dei congressi e delle fiere”.

Expo Riva Schuh 1In virtù della sua portata, a ogni edizione Expo Riva Schuh richiama a Riva del Garda più di 1.400 espositori e oltre 12.000 visitatori, questa manifestazione si presta molto bene a diventare un esempio di gestione sostenibile a 360°. Non a caso, in occasione dell’edizione invernale dell’evento, è Summertrade di Rimini, gestore del servizio di ristorazione della Fiera, a fornire un esempio concreto dell’impegno della società riguardo il tema.

Piatti, posate e bicchieri biodegradabili testimoniano, infatti, una condivisione di obiettivi con Riva del Garda Fierecongressi che supera i confini del business avvalorando il suo ruolo di educatore green nel settore degli eventi.

LA MODA PROTAGONISTA – Un vintage rinnovato caratterizza le collezioni di scarpe donna per l’inverno 2019/2020, attraverso il ritorno di alcuni elementi che richiamano lo stile dei decenni passati: i tacchi, di diverse forme e altezze, hanno angoli dalle linee decise e forme più possenti, con dettagli resinati o nickelati. Cambia il disegno delle scollature, più chiuse e con lati più alti, solitamente accompagnate da superfici lisce che valorizzano lo stile del modello. Un’altra novità è la costruzione di modelli che ricordano la moda degli anni ’80 e ’90 nelle forme dei tacchi e nelle linee della calzatura.

VIDEO Credits Motion Studio



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136