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Expo Riva Schuh, aperta la rassegna internazionale con le ultime collezioni. Photogallery

sabato, 11 giugno 2016

Riva del Garda – Aperta la rassegna “Expo Riva Schuh” ed è subito grande l’attrattiva con centinaia di visitatori e operatori provenienti da tutto il mondo. Fino a martedì  14 giugno la capitale del mondo delle calzature è Riva del Garda (Trento): l’appuntamento è con Expo Riva Schuh, la manifestazione internazionale di riferimento per il comparto delle calzature di volume, che taglia il traguardo dell’86a edizione.

I numeri sono imponenti: 1.438 gli espositori, di cui 1.139 stranieri, presenti in questa edizione di Expo Riva Schuh, per un totale di 32.500 metri quadri di superficie espositiva netta. Si conferma dunque il DNA internazionale della manifestazione, che conta sulla presenza di importanti collettive di aziende provenienti da Cina, India, Brasile, Portogallo Spagna, Indonesia e Pakistan. E’ la prima occasione assoluta per presentare le collezioni per la primavera/estate 2017, Expo Riva Schuh rappresenta ormai un punto di riferimento stabile all’interno del calendario fieristico internazionale.

In mattinata – fin dall’apertura – centinaia di visitatori hanno fatto ingresso al Palacongressi di Riva del Garda e visitato gli stand, oltre a prendere contatti con gli operatori che espongono le ultime novità, anteprima delle prossime collezioni. E’ la prima occasione assoluta per presentare le collezioni per la primavera/estate 2017. Expo Riva Schuh rappresenta ormai un punto di riferimento stabile all’interno del calendario fieristico internazionale

“Siamo stati i primi a credere in una strategia di anticipo delle date – sottolinea il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini – e questa scelta si è alla fine rivelata vincente. Il fatto che, sia nel mondo della moda che nel comparto accessori, si sia aperto un ampio dibattito proprio sulla questione delle tempistiche di realizzazione e di presentazione delle collezioni ci conferma del resto quanto sia importante il fattore tempo”.

“Il tema delle tempistiche di presentazione delle collezioni è una questione cruciale anche per manifestazioni come Expo Riva Schuh – prosegue Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi -. Da questo punto di vista la nostra strategia è sempre stata molto chiara e il posizionamento anticipato della nostra fiera si è mantenuto costante nel tempo. Abbiamo costruito una fiera dall’identità ben definita, data non solo dal posizionamento sul calendario ma anche dalla tipologia di prodotti che vengono presentati qui in fiera. Abbiamo scelto una strada e abbiamo mantenuto fede alle nostre scelte e i nostri sforzi, alla lunga, sono stati apprezzati da espositori e visitatori che continuano a darci fiducia e a credere nella nostra fiera”.

Numerosi gli eventi  in programma e in questo senso Expo Riva Schuh è un laboratorio di stili e tendenze e punto privilegiato di osservazione dell’andamento del mercato mondiale. La rassegna è sempre più attenta anche all’aspetto social dell’evento, con tante iniziative dedicate al mondo dei social media e la presenza di alcune fashion blogger italiane e internazionali a documentare “live” le fasi salienti dell’evento.


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