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Expo Riva Schuh: aperta l’87esima edizione, Riva del Garda capitale della calzatura di volume

sabato, 14 gennaio 2017

Riva del Garda – Si è aperta oggi l’ 87esima edizione di Expo Riva Schuh, la rassegna che richiama oltre 100 Paesi di provenienza dei Buyers, 40 i Paesi di provenienza degli espositori, in calendario fino al 17 gennaio. Riva del Garda è la capitale del mondo della calzatura di volume, che si conferma sempre più internazionale.

La manifestazione presenterà  le anteprime per l’autunno-inverno 2017/2018, offrendo un’occasione unica per conoscere con largo anticipo sul calendario fieristico internazionale i trend del settore calzaturiero per la prossima stagione.

Exporivaschuh Expo Riva Schuh 86 2016 3gg

Expo Riva Schuh rappresenta un osservatorio privilegiato non solo per le nuove tendenze ma anche per cogliere l’evoluzione del mercato calzaturiero internazionale. La manifestazione offre un’ampia offerta merceologica dai maggiori centri di produzione mondiale e una piattaforma unica di incontro tra domanda e offerta dalla quale stanno emergendo nuovi fenomeni interessanti come la crescita delle catene di fast fashion, nate nel settore abbigliamento e oggi sempre più presenti in quello calzaturiero, e la crescita dei canali e- commerce.

La parola d’ordine del mercato calzaturiero è quindi sempre di più “flessibilità”, sia nelle strategie di approvvigionamento sia nelle dinamiche tra produttore e compratore. Expo Riva Schuh anche in questa edizione risponde a queste evoluzioni del mercato con una fiera fortemente internazionale dedicata a un pubblico molto diversificato, dalle grandi catene ai retailer, al quale la manifestazione offre servizi dedicati per ottimizzare la visita in fiera.

Questa mattina, in occasione dell’apertura dell’87esima edizione Expo Riva Schuh , si è svolto un momento di dibattito e confronto con i protagonisti del settore calzaturiero mondiale, per cogliere e analizzare le evoluzioni del mercato più attuali ed interessanti.

Il tema del convegno “E-commerce e moda/calzature: cosa abbiamo imparato nell’ultimo decennio?”, ha richiamato esperti del settore e operatori internazionali. Il Marketing Manager di Alibaba Italia, Albert Antonini Mangia, ha illustrato un quadro internazionale in costante evoluzione, mentre Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi, ha sottolineato che Expo Riva Schuh dà risposte alle nuove esigenze del mercato. Proprio in questa edizione Expo Riva Schuh ha rinnovato la propria immagine con una nuova campagna, mettendo al centro proprio le calzature nelle loro innumerevoli e colorate sfaccettature.  Il convegno è stato moderato da Andrea Cabrini, direttore di Class CNBC.

Orari di apertura - Dal 14 al 16 gennaio 2017 ore 10.30 – 17; martedì 17 gennaio ore 10- 16 – RivadelGardaFierecongressi


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