Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Stagione estiva alle Terme di Boario, Ziliani: “Cinque mesi di eventi”

venerdì, 10 maggio 2019

Darfo Boario Terme – La nuova stagione delle Terme è stata aperta nel segno di eventi, spettacoli e cene con buone presenze nello splendido parco sia durante le festività pasquali che nella recente manifestazione “Darfo Boario Terme in fiore”. Dall’apertura del Parco, avvenuta lo scorso 15 aprile, è stato un crescendo di appuntamenti e il bello deve ancora arrivare. Nelle prossime settimane sarà illustrato il ricco cartellone di appuntamenti di giugno, luglio, agosto, settembre e inizio ottobre.

“E’ una stagione importante con tantissimi eventi che faranno divertire gli ospiti - spiega Adelino Ziliani (nel video), direttore del Parco delle Terme e direttore artistico delle Terme - e ritengo che il pubblico rimarrà stupito”.  Il cartellone della stagione 2019 è così articolato: dopo Darfo Boario Terme in Fiore dello scorso weekend, il 16 giugno è in programma Beauty & Forms, quindi il 13 luglio finale di Mister & Miss Terme, il 27 luglio 2019 finale di Duets – Talenti Fuori Dal Comune, l’8 settembre Parco dei Balocchi, il 5 ottobre sfilata di moda e il gran finale il 20 ottobre con “Colori d’Autunno“. Durante l’estate ci saranno numerose manifestazioni, in collaborazione con associazioni ed enti, tra questi saranno riproposti gli eventi con gli artisti di Zelig che hanno appassionato giovani e meno giovani, intere famiglie nel luglio dello scorso anno.

Nella stagione estiva 2019, come avvenuto negli ultimi anni, tutti i Comuni della Valle Camonica sono convenzionati con le Terme e i residenti avranno l’ingresso gratuito al Parco. L’unica incombenza è acquistare (costo 2,50 euro) la tessere per l’accesso al Parco delle Terme.

parco Terme BoarioIl Parco delle Terme è aperto al pubblico fino al 20 ottobre. Tra le novità di quest’anno spicca l’apertura con orario continuato, dalle 8 alle 18 in Bassa stagione (fino all’8 giugno e dal 23 settembre al 20 ottobre) dalle 8 alle 18,30 in Alta stagione (dal 9 giugno al 22 settembre). L’altra novità, per chi proviene da Comuni non convenzionati, quindi paganti, è l’ingresso a ore.

E’ stata introdotta la tessera a ore (abolito l’ingresso mattiniero o il pomeridiano), quindi la permanenza se è di 5 ore può essere articolata dalla 10 alle 15 oppure dalla 12 alle 17. “E’ un’innovazione importante con un obiettivo ben preciso: avvicinarsi alle esigenze degli ospiti che frequentano Boario, le Terme e lo splendido Parco”, conclude Adelino Ziliani.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136