Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Valle Camonica, donazione del midollo: stasera lo spettacolo a Darfo Boario

venerdì, 7 febbraio 2020

Esine – Inizia questa sera con lo spettacolo Garden di Darfo Boario Terme (Brescia) la maratona della solidarietà camuna che proseguirà domani con la raccolta dei volontari con possibilità di prelievi all’ospedale di Esine (Brescia).

Io MidolloL’iniziativa “End Leikemia Now. Io ho midollo! E tu?” sta coinvolgendo l’intera Valle Camonica, in tanti hanno già annunciato la loro presenza al duplice appuntamento. Tra gli sponsor spicca “Amissima Assicurazioni” di Raffaele Turetti & C Sas: ”Noi – spiega Raffaele Turetti – abbiamo creduto nell’iniziativa e la sosteniamo convintamente perché ha un grande valore per l’intera Valle  Camonica”.

Amissima Assicurazione, tre sportelli attivit di cui uno a Brescia e due in Valle Camonica, è al fianco del comparto della sanità. “Nella nostra provincia – prosegue Raffaele Turetti – le prestazioni sanitarie sono di altissimo livello, e la conferma arriva anche da  queste manifestazioni che vede una grandissima mobilitazione”. “La nostra attività ha un duplice orientamento – aggiunge Turetti – da un lato offre integrazioni e sostegno ai servizi sanitari e dall’altro lato fa crescere una cultura assicurativa rivolgendosi alle famiglie”.

Sul progetto ”End Leikemia Now. Io ho midollo! E tu?” “Amissima Assicurazioni” offre un sostegno concreto e crede di essere utile socialmente per dare un contributo su questa malattia. La cultura assicurativa è poco radicata e “Amissima Assicurazioni” punta a invertire la tendenza e supportare un progetto speciale per l’intera Valle Camonica.

SHOW - Lo spettacolo “Io ho un midollo e tu?”,  ideato da Loretta Tabarini & PromAzioni360, in calendario questa sera (venerdì 7 febbraio – alle 20.45) al Garden Multisala di Darfo Boario Terme sarà presentato da Adelino Ziliani.

“Abbiamo voluto anche arricchire la serata con Adelino Ziliani in veste di presentatore, con il Corpo Musicale Santa Cecilia diretto da Savina Zani, con una sfilata di moda del negozio di abbigliamento Alberta10, una di Pelati gioielli, con Martina Galasso, vincitrice dello Zecchino d’Oro 2018 e Laura Maggioni giovane cantante emergente – afferma Loretta Tabarini, organizzatrice dell’evento al Garden Multisala di Darfo Boario Terme – catturando un vasto pubblico e anche un target giovane”. Sul palco si alterneranno personaggi amati dai ragazzi e momenti di informazioni per raggiungere il maggior numero di possibili donatori.

“La scelta di coinvolgere Claudio Lauretta (imitatore, attore e comico visto a Striscia la Notizia, Markette, Zelig, Chiambretti Night, Glob, Quelli che il calcio, Italia’s Got Talent, Le Iene, Colorado e Mai dire Talk e parte del cast fisso della trasmissione radiofonica Ciao Belli in onda su radio DJ) musicisti, moda e gioielli darà un apporto significativo alla serata, rendendo complice e favorevole il pubblico – conclude Loretta Tabarini -. L’obiettivo è, come ogni anno, amplificare l’informazione affinchè più giovani possibili raccolgano la sollecitazione alla donazione: non perdiamo l’occasione di salvare una vita”. L’ingresso alla serata è gratuito

Venerdì 7 febbraio – ore 20.45 – Spettacolo “Io ho il midollo e tu?” – Garden Multisala – Darfo Boario Terme

LA DONAZIONE - Domani – sabato 8 febbraio, dalle 9.30 alle 17 – all’ingresso dell’ospedale di Esine (Brescia) sarà allestito un info-point sul tema della donazione del midollo osseo e sarà possibile effettuare un prelievo di sangue per iniziare l’eventuale percorso. Grazie al personale aziendale che si è reso disponibile saranno allestiti due ambulatori con medici ematologi che valuteranno l’ideoneità alla donazione. Se il candidato donatore soddisferà tutte le regole del reclutamento, si potrà procedere alla tipizzazione. Il progetto di sensibilizzazione è promosso dall’ADMO provincia di Brescia in collaborazione con il Rotary Club Lovere-Iseo-Breno, ASST Valcamonica e l’Associazione NO Profit PromAzioni360 con sponsor di “Amissima Assicurazioni”, avrà il clou domani all’ospedale di Esine.

Sabato 8 febbraio – 9.30-11.30 – Info point e raccolta volontari con possibilità di prelievo – Ospedale Esine.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136