Ad
Ad


Darfo Boario: un fiore nel piatto, il 7 maggio la scelta dei piatti vincenti

mercoledì, 24 aprile 2019

Darfo Boario Terme – Entra nel vivo la sesta edizione del concorso gastronomico “Un fiore nel piatto”. Il 7 maggio la scelta dei piatti vincenti con presidente di giuria: Philippe Leveillé, celebre chef stellato. A Darfo Boario Terme (Brescia) torna il concorso gastronomico “Un fiore nel piatto”, aperto a tutti gli chef dei ristoranti delle province di Brescia e Bergamo.

un fiore nel piatto LeveilleIl concorso, ideato e coordinato da Loretta Tabarini, verrà impreziosito quest’anno dalla partecipazione, come presidente di giuria, di Philippe Leveillé. Ad affiancare il celebre chef stellato nella scelta dei piatti migliori saranno Elio Ghisalberti, giornalista enogastronomico del Comitato di direzione L’Espresso per la Guida ai ristoranti d’Italia, Artur Vaso dell’Associazione Italiana Sommelier, Germano Bana, direttore «Vini & Cucina Bresciana», Antonino Floridia, dirigente scolastico dell’Istituto Olivelli Putelli di Darfo, Ivan Dossi, insegnante del settore Cucina, e Stefano Bardella, insegnante del settore Sala.

Tredici i ristoranti finalisti di questa sesta edizione del concorso, che dovranno presentare il 7 maggio alla Giuria di assaggio i loro capolavori culinari a base di fiori ed erbe spontanee. Cinque sono di Darfo Boario Terme – Aglio e Oglio, Al Campanile, Osteria Landò, La Storia e Archeopark – ai quali si aggiungono Al Guelfo Negher di Riva di Solto, Bella Iseo di Iseo, Bistrot Domenighini di Breno, Ellebi di Manerba del Garda, Hostaria La Corte di Bacco di Edolo, La Curt di Pisogne, L’Antica Rocca di Orzinuovi e Pizzcamì di Borno.

I piatti vincenti andranno a formare il «menu floreale 2019» che sarà degustato e presentato dagli stessi chef creatori in occasione della Cena di gala, in programma martedì 14 maggio alle ore 20 all’Istituto Alberghiero (per informazioni e prenotazioni telefonare al 339 8824098).

Il concorso “Un fiore nel piatto”, giunto quest’anno alla sesta edizione, è abbinato a “Darfo Boario Terme in Fiore”, la rassegna florovivaistica in programma il 4 e 5 maggio nella splendida cornice del Parco delle Terme, proposta dall’Amministrazione comunale della Città di Darfo e organizzata da Loretta Tabarini, presidente dell’Associazione PromAzioni360.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136