Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


CostelliAmo al Borgo, notte speciale per San Lorenzo

giovedì, 6 agosto 2020

Pozzolengo - Tra i vigneti di Borgo la Caccia, dove il cielo si stende puntato dalle stelle più luminose del Garda, l’11 agosto andrà in scena “CostelliAmo al Borgo”. E’ questa la notte speciale organizzata per San Lorenzo tra le colline della tenuta vitivinicola: l’appuntamento con le stelle è all’imbrunire, dalle 20, a Pozzolengo sui prati della cantina Borgo la Caccia.

Costelliamo BorgoUn evento dedicato a chi, per una serata, vorrà scoprire i segreti delle costellazioni e cacciare stelle cadenti degustando in un pic-nic a base di pesce di mare. Una atmosfera che sarà resa unica dai racconti di due attori dell’Associazione Culturale ContaminAzioni che intratterranno gli ospiti con letture a tema e un maxi schermo dove verranno proiettate le galassie che incoronano il cielo bresciano. La serata si svolgerà in collaborazione con l’Unione Astrofili Bresciani che aiuteranno ad osservare le costellazioni con due diversi telescopi, mentre un operatore spiegherà ai più curiosi tutti i segreti dello spazio. Due le tipologie di pic-nic: uno dedicato alle coppie e uno dedicato alle famiglie. È necessaria la prenotazione e al primo fortunato che vedrà una stella cadente, oltre ad esperire un desiderio, Borgo la Caccia regalerà una stella con un attestato ufficiale. Tutto con l’amore di chi fa il vino sotto il più bel cielo costellato di stelle del Garda.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136