Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Cinque incontri sul tema dell’invecchiamento in Valsaviore

martedì, 19 marzo 2019

Cevo – La Cooperativa Arcobaleno e l’Unione dei Comuni della Valsaviore organizzano cinque incontri formativi sull’invecchiamento della popolazione. Il primo incontro domani – 20 marzo, con inizio alle 20.30 – a Berzo Demo (Brescia).

Il tema è l’invecchiamento normale e patologico e vedrà l’intervento della dottoressa Claudia Bellini, psicologa, esperta in psicologia dell’invecchiamento e neuropsicologia. Durante le cinque serate, saranno affrontate le questioni legate all’invecchiamento ed alla gestione delle condizioni patologiche.

Primo appuntamento domani – 20 marzo - Berzo Demo, nella Casa della Cultura, seguiranno gli incontri nella sala Polifunziuonale di Cedegolo (27 marzo) su “Cambiano le funzioni mentali nell’invecchiamento”; Cevo (mercoledì 3 aprile) presso la sala consiliare su “Vivere con la demenza: la gestione del malato e il difficile ruolo del caregiver”; di Valle di Saviore (mercoledì 10 aprile presso la sala delle associazioni) su “Cosa fare dopo la diagnosi di demenza? Gli interventi non farmacologici possibili” e Sellero (mercoledì 17 aprile presso il centro anziani) su “Invecchiare con successo? si può! Lo stile di vita che previene il decadimento cognitivo”. Tutti gli incontri si terranno alle 20.30.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136