Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Capo di Ponte, presentata la prima edizione della “Run Aragosta”

domenica, 18 marzo 2018

Capo di Ponte – Una camminata e un evento sportivo nel segno della solidarietà. L’Associazione Gruppo Aragosta organizza il 1° maggio a Capo di Ponte (Brescia) la prima edizione di “Run Aragosta”, evento podistico non competitivo il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza al reparto di Oncologia dell’ospedale di Esine. La manifestazione è stata presentata ieri sera da Federico Polonioli, presidente dell’Associazione “Gruppo Aragosta”, che ha illustrato finalità e modalità della prima edizione “Run Aragosta”.  Al progetto hanno aderito tutte le associazioni di Capo di Ponte, dove si svolgerà la manifestazione e di Ceto.

La “Run Aragosta” sarà organizzata in due percorsi distinti: un percorso non competitivo aperto a tutti e pensato per le famiglie e un percorso più impegnativo rivolto ai runner più esperti e agli appassionati di corsa.

Capo di Ponte RunAl termine della camminata sarà possibile pranzare in compagnia. La partecipazione, sia alla corsa o camminata che al pranzo, è gratuita. La scelta di donare un contributo di qualunque entità è libera e affidata al buon cuore e alla sensibilità dei partecipanti. Le iscrizioni verranno raccolte sul posto la mattina stessa. L’evento sarà l’occasione per ricordare Miky, morto nel 2017 per un cancro. Per questo l’intero ricavato verrà devoluto al reparto di Oncologia dell’ospedale di Esine, dove Miky ha combattuto fino alla fine.

L’evento ha il patrocinio dei Comuni di Capo di Ponte, Cedegolo, Paspardo, Comunità Montana di Valle Camonica, Regione Lombardia, l’istituto Comprensivo di Capo di Ponte e di Cemmo, l’ospedale di Esine Valle Camonica.

In caso di pioggia l’evento verrà posticipato a domenica 6 maggio.

IL PROGRAMMA
1 MAGGIO

Ore 8.30 apertura iscrizioni (offerta libera), via San Martino – Capo di Ponte (Brescia)

Ore 10 partenza camminata per le famiglie (lunghezza: 5 km; si percorrerà un tratto di strada comoda nel bosco, fermandosi ad assaporare la bellezza del paesaggio e di alcuni edifici e monumenti di Capo di Ponte)

Ore 10.25 inizio della Run per atleti ed appassionati (lunghezza: 13 km)

Ore 12.15 apertura stand gastronomico (pranzo offerta libera)

Ore 14.30 ringraziamento ai partecipanti e agli atleti

Ore 15 intrattenimento con musica e karaoke


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136