Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Caiolo: grande festa dell’aria all’Aero Club Sondrio

venerdì, 5 ottobre 2018

Caiolo – Sguardo puntato al cielo, esibizioni acrobatiche e colorate, eventi da vivere intensamente all’aviosuperficie di Caiolo (Sondrio). Il programma della “Festa dell’aria” a Caiolo (Sondrio) è articolata tra domani (sabato 6 ottobre) e domenica 7 ottobre. Saranno di grande richiamo il team dei Paramotoristi Audaci, piloti legati da grande amicizia e passione per il paramotore per arrivare allo spettacolo “Aeroviolino” con capitano Giulia, alias Giulia Odorizzi (nella foto), violinista ed artista veneta, infine la mongolfiera con il pilota Raffaele Moscara di Viacolvento, che quest’anno ha partecipato al XXXI Campionato Italiano Aerostatico posizionandosi all’ottavo posto.Giulia - Aero Club - Sondrio

Due giorni, quello di domani e dopodomani, con tanto divertimento e adrenalina all’aviosuperficie di Caiolo, alle porte di Sondrio. L’evento, organizzato magistralmente dall’Aero Club Sondrio, ha per tema il volo e l’aeronautica con tantissime esibizioni acrobatiche.

ASPIRANTI PILOTI - Giovani e adulti, famiglie e appassionati potranno avvicinarsi ai mezzi accompagnati da istruttori e staff della scuola Aero Club Sondrio per provare da vicino la realtà dello spettacolare mondo del volo. Inoltre il fine settimana sarà arricchito da musica, ottima compagnia e sarà l’occasione per provare un volo.

ISCRIZIONI - Durante la manifestazione verranno aperte le iscrizioni al nuovo corso 2018/2019 della scuola di volo di Aero Club di Sondrio. Il corso ha durata annuale e si concluderà con un esame, teorico e pratico, finalizzato al conseguimento della licenza di pilota VDS. Le lezioni di teoria, della durata di un paio di ore settimanali, viene svolta nei week end per facilitare la frequenza da parte di tutti gli iscritti. La parte pratica è incentrata sul sabato oppure domenica. Il corso si suddivide in minimo 33 ore di teoria in aula e 16 ore di volo pratico che culminerà nel volo da solista all’attenzione degli istruttori. I corsi si svolgono su motoaliante (Virus by Pipistrel) o su multiassi (P92 by Tecnam). Dal 2015 vengono organizzati corsi per il conseguimento dell’abilitazione alla fonia aeronautica.

IL PROGRAMMA - Momenti emozionanti si vivranno nel weekend con il team dei Paramotoristi Audaci, piloti legati da grande amicizia e passione per il paramotore, poi il capitano Giulia, alias Giulia Odorizzi, che proporrà lo spettacolo denominato Aeroviolino. Giulia è anche violinista ed artista veneta. Legata al mondo del volo, ha ideato questa performance musicale durante la quale fa danzare gli aeroplani e gli elicotteri grazie alla musica del suo strumento. Infine la mongolfiera con il pilota Raffaele Moscara di Viacolvento venuto a contatto con il mondo delle mongolfiere leggendo la biografia del mitico Piero Poratti che fu il pioniere in assoluto del mondo aerostatico in Italia.

FESTA DELL’ARIA – Aeroporto di CAIOLO 

SABATO 6 OTTOBRE
Ore 9             : Apertura Aeroporto
10- 17            : Voli scuola di prova aperti aspiranti allievi. Presenza del gruppo Valtellina Softair Club
Ore 17           : Team Paramotoristi Audaci , spettacolo coreografico in paramotore (in base alle condizioni di vento)
17.30             : Aeroviolino con Capitano Giulia
18-20            : Volo vincolato in mongolfiera con il pilota Raffaele Moscara di Viacolvento
Aperitivo con musica live – intrattenimento con i soci del club in compagnia della violinista Capitano Giulia

DOMENICA 7 OTTOBRE
Ore 9            : Apertura Aeroporto
9.30- 10.30 : Volo vincolato in mongolfiera con il pilota Raffaele Moscara di Viacolvento
11–17            : Voli scuola di prova aperti aspiranti allievi
12-12.30      : Flyby velivoli vari
13-14            : Pranzo in aeroporto (su prenotazione)
15                  : Aeroviolino con Capitano Giulia
15.30            : Esibizione acrobatica con aliante e voli dimostrativi con Flotta Aero Club Sondrio
16.30            : Team Paramotoristi Audaci , spettacolo coreografico in paramotore (in base alle condizioni di vento)
Ore 18          : Chiusura



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136