Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Breno, la “Fèra de la Spongada” conquista il pubblico

lunedì, 26 marzo 2018

Breno – Gabriella Do ha vinto la 14esima edizione del concorso “La Spongada” a Breno (Brescia). E’ stata scelta dalla giuria ed ha sbaragliato la concorrenza. Al secondo posto Manu Bianca Lorena e al terzo posto Amelina Bettoni.

Spondaga 0

La spongada è una delle più famose delizie gastronomiche della Valle Camonica, e Breno celebra ogni anno questo dolce tipico camuno con una fiera dedicata. Una festa della località che ha grande eco in tutto la valle.

Quest’anno l’evento è stato arricchito da una serie di eventi, oltre alle bancarelle nel centro storico della località camuno, e tra questi  lo show cooking presso il bar La Busa con la collaborazione dell’Associazione Ristoratori Valle Camonica e gli chef Stefano Azzini e Marco Di Dedda.

Breno - Show Cooking

E’ stata una giornata all’insegna del gusto e del divertimento per i più piccoli con giochi, gonfiabili e spettacolo di magia e l’occasione per assaggi di piatti tipici camuni e della spongada nella sue varianti. Infatti la Fèra della Spongada, ideata dalla Pro loco di Breno, si tiene ogni anno la domenica delle Palme. La scelta del giorno è legata alle origini di questo dolce, pensato specialmente per il periodo pasquale. Nel corso de “La Fèra della Spongada” è presentata la variante “brenese”, abbinata al salame, creando un effetto “dolce” o “non dolce” davvero speciale.Spondaga 1


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136