Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Breno, Franco racconta la vita del padre Giorgio Perlasca “Giusto tra le Nazioni”

giovedì, 23 gennaio 2020

Breno – Franco Perlasca racconta la vita di suo padre Giorgio “Giusto tra le Nazioni”. In occasione della Giornata della Memoria la commissione scuola ANPI, Fiamme Verdi, ANEI ed Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo in collaborazione con la Coop. K-Pax, Circolo Aldo Caprani e il patrocinio del Comune di Breno organizzano una serata con Franco Perlasca. L’incontro è in programma  domani – venerdì 24 gennaio – con inizio alle 20.45 a Palazzo della Cultura di Breno (Brescia).

Breno - PerlascaSarà una serata speciale dove sarà ricordata la figura di Giorgio Perlasca, morto il 15 agosto 1992. È sepolto nel cimitero di Maserà a pochi chilometri da Padova. Ha voluto essere sepolto nella nuda terra con al fianco delle date un’unica frase: “Giusto tra le Nazioni”. Il messaggio di Giorgio Perlasca “c’era la gente che era in pericolo di morire e bisognava fare qualcosa. Avendo la possibilità di fare, l’ho fatto” risuonerà nella serata di domani a Breno con la testimonianza del figlio Franco.

Oltre a quello di domani sera, un secondo appuntamento è in calendario sabato 25 gennaio dalle 9.30 alle 11.30 nell’aula magna del liceo “Camillo Golgi” di Breno con un incontro testimonianza su Giorgio Perlasca con gli studenti delle classi IV e V.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136