Aprica – E’ arrivata l’ora del terzo Trofeo Terziere Superiore, gara di slalom gigante libera a tutti, fissata per domenica 9 marzo all’Aprica. L’appuntamento è ormai diventato un classico invernale del mandamento di Tirano, un evento promosso dalla Comunità montana con il braccio operativo del Consorzio turistico Terziere Superiore, che raduna amministratori pubblici di tutti i paesi della Valtellina a sfidarsi sugli sci.
Questo il programma di domenica: dalle 8 ritiro pettorale e buono pasto alla partenza della funivia Magnolta, alle 9.30 inizio della gara sulla pista alta della Magnolta, alle 12 santa Messa, alle 13 pranzo (costo 13 euro) e alle 14.30 premiazioni in quota.
Il miglior tempo assoluto si aggiudicherà il Trofeo Terziere Superiore. Liscrizione alla gara è gratuita, mentre lo skipass giornaliero costa 10 euro e la semplice risalita in cabinovia, andata e ritorno, 5 euro. Le iscrizioni sono aperte presso la Scuola italiana sci e snowboard Aprica al numero di telefono 0342-745108, entro e non oltre l’8 marzo alle 15.
”Questo evento – ha detto il presidente Cm Franco Imperial – ottiene ogni anno un successo di partecipanti enorme; la speranza è che anche questa volta la tradizione venga confermata. Aspettiamo tutti, amministratori pubblici e non, alla Magnolta”.