Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Alta Valle Camonica, il trenino turistico attrazione anche d’inverno

lunedì, 31 dicembre 2018

Ponte di Legno – Riecco il trenino turistico dell’Alta Valle Camonica: fino a domenica 6 gennaio nelle località di Ponte di Legno, Temù e Vezza d’Oglio viene proposto a turisti, famiglie e bambini un suggestivo viaggio. La gestione del trenino dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Camonica è affidata alla Maroni Turismo e in questi giorni è una grande attrazione.

Adriano Cattaneo e Giovanni Maroni

A Ponte di Legno il ritrovo è in piazza XXVII Settembre, mentre a Vezza d’Oglio il punto di partenza è in piazza IV Luglio. A giorni alterni e in fasce orarie ben definite, oltre al giro turistico di Ponte di Legno e Vezza d’Oglio, sono proposti due itinerari: Ponte di Legno-Temù e Ponte di Legno-Villa Dalegno. Nella località dalignese Babbo Natale è arrivato sul trenino turistico, dove è stato inaugurato il “Bosco di Babbo Natale”, in piazzetta Belvedere.

Trenino turistico Ponte di Legno

“Il trenino turistico -  svela Giovanni Maroni (video sotto) – è un servizio molto apprezzato anche durante il periodo natalizio e le richieste sono prevalentemente di turisti, giovani e meno giovani, ma anche intere famiglie che durante il viaggio scoprono le bellezze e le montagne dell’Alta Valle Camonica”.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136