Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Alpe Cimbra, verso i Campionati Italiani FISIP

mercoledì, 20 marzo 2019

Alpe Cimbra – Si avvicina l’appuntamento dei Campionati Italiani FISIP 2019, che nel week end del 23 e 24 marzo prossimi vedrà impegnati gli atleti paralimpici dello sci alpino sulla pista Salizzona di Fondo Grande per contendersi i prestigiosi titoli nazionali.

Tra gli atleti in gara spiccano i nomi dei Trentini medagliati alle ultime Paraolimpiadi di Pyeong Chang Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal nella categoria Blind, il veterano Christian Lanthaler nella categoria Standing ed il giovane sciatore Sitting Renè De Silvestro.

Le due gare, inserite nel calendario FIS internazionale vedranno la partecipazione anche di alcune delegazioni straniere e dopo alcuni anni di stop, torneranno ad essere assegnati anche i titoli Nazionali di Slalom Speciale e Gigante della FSSI (FEDERAZIONE SPORT SORDI ITALIA).

Sabato 23 alle ore 9.30 si parte con lo Slalom Speciale, la domenica alla stessa ora start alla prima manche del Gigante. Chiusura della manifestazione alle ore 14.00 della domenica con la premiazione dello Slalom Gigante e della combinata “Trofeo Klaxon”, dove si andrà a premiare la migliore somma dei tempi dello slalom e gigante nelle varie categorie. Lo Staff dello Sci Club Edelweiss Verona ed i Maestri della Scuola sci Scie di Passione sono al lavoro per garantire a tutti gli atleti le migliori condizioni di gara possibili e far sì che siano due giorni di grande sci sulla Ski Area Alpe Cimbra.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136