Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Alpe Cimbra, skiarea da urlo tra neve ed eventi. Vecchiato (Apt): “Il divertimento è assicurato”. Il programma del weekend

giovedì, 7 febbraio 2019

Folgaria – E’ arrivata tanta neve nella skiarea dell’Alpe Cimbra – Folgaria, Lavarone e Luserna – che offre 100 chilometri di piste, un divertimento assicurato per gli appassionati di sci e i turisti. Inoltre sono aperti i centri fondo Millegrobbe e Alpe di Folgaria Coe. Il colpo d’occhio è eccezionale e l’ultima nevicata ha fatto da attrazione e richiamo per migliaia di sciatori, non solo nel fine settimana. In questi giorni hanno raggiunto il comprensorio oltre ai turisti delle settimane bianche, sciatori provenienti da Trentino, Lombardia e Veneto.

La neve ha creato un’atmosfera speciale – commenta Daniela Vecchiato (nel video sotto), direttrice dell’Apt (Azienda di Turismo) Alpe Cimbra - e in questi giorni sono numerose le presenze sull’intero comprensorio. Le recenti precipitazioni nevose hanno fatto da traino a una stagione avviata nella prima decade di dicembre, inoltre nei prossimi weekend abbiamo un ricco programma di manifestazioni per tutte le età“.

VIDEO

PROGRAMMA EVENTI

sci alpe cimbraSABATO 9 FEBBRAIO 2019

RIVIVERE L’ENERGIA E I COLORI DEI MITICI ANNI ’80

Un vero e proprio revival dove i protagonisti, oltre alle grandi canzoni di quegli anni, saranno gli amici sciatori chiamati a rispolverare sci e scarponi di quegli anni e i completi coloratissimi: i mitici Rossignol o gli Elan , pantaloni rigorosamente Roberta Tonini o Silvy Tricot, la mitica tuta intera con tanto di super spalline incorporate, le fascette coloratissime della Fila e Ellesse, i maglioni tre taglie più grandi. Basta rispolverare la vecchia fascetta, i rayban e i giacconi multicolor, poi la festa è in pista.

Sabato 9 febbraio Radio 80 animerà dalle 12 il Vintage Ski Party alla Baita Tonda La festa proseguirà dalle 17 nel centro di Folgaria fino a notte.

CATCH THE COLOR – WINTERLAND TOUR

Winterland è il primo villaggio turistico invernale con Radio Italia.
Per tutti, sport, musica, intrattenimento, divertimento assicurato nelle più belle stazioni sciistiche italiane. Quest’anno arricchito di nuovi giochi e nuove attrazioni.

Catch the Color è ospitato all’interno dell evento Citroën Winterland Tour che si svolgerà il sabato 9 e domenica 10 febbraio. E’ una grande caccia al colore di Winterland che coinvolge famiglie, atleti, scuole e maestri di sci. L’obiettivo è trovare i colori e farsi dipingere con tutti i colori in sequenza ordinata nel minor tempo possibile.

Dopo la pennellatura il partecipante può procedere alla caccia del colore successivo. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutte le persone in grado di controllare la velocità su diversi tipi di pista e pendio, dai 5 ai 90 anni.

ISCRIZIONI CATCH THE COLOR 10 – 11.30
Le hostess con gli sci e gli speaker di Radio Italia al microfono inviteranno le persone a recarsi ai desk ufficiali; lì troveranno i maestri pronti a procedere con le iscrizioni.

PARTENZA CATCH THE COLOR 13.30 – 15
I partecipanti troveranno le tute ad aspettarli. Una prima spruzzata di colore e poi via tra gli incoraggiamenti dello speaker di Radio Italia e del pubblico presente.

PREMIAZIONI CATCH THE COLOR 15 – 15.30
La premiazione sarà un vero momento di spettacolo per tutti i partecipanti alle competizioni. Oltre alle sacche gara ricevute a fine discesa, i piccoli vincitori riceveranno dei bellissimi kit gadget.

Sabato 9 febbraio dalle 10 alle 11.30 – iscrizioni CATCH THE COLOR

Tutto il giorno Test Drive Citroen C5; Radio Italia Ice music, Prove pre-gara, Tubing, Bowling umano e tanti giochi nuovi (Social ski, tiro alla fune, corsa con i sacchi, palle di neve, pista di biglie e tanti altri divertimenti)

Dalle 11.30 e per tutto il giorno: stazione Radio Italia

Dalle 12 alle 13: Zumba e Fitness

Dalle 16.30 alle 19: Apres-ski

Dalle 19 alle 20: Torchilight

Dalle 22 alle 24 - Radio Italia Party

Domenica 10 febbraio dalle 10 alle 11.30 - iscrizioni CATCH THE COLOR

Tutto il giorno Test Drive Citroen C5; Radio Italia Ice music, Prove pre-gara, Tubing, Bowling umano e tanti giochi nuovi (Social ski, tiro alla fune, corsa con i sacchi, palle di neve, pista di biglie e tanti altri divertimenti)

Dalle 11.30 e per tutto il giorno: stazione Radio Italia

Dalle 12 alle 13.30: prove aperte di slalom

Dalle 13.30 alle 15: Catch the Color - La divertentissima caccia al tesoro a colori sulle piste da sci

Dalle 15 alle 15.30: Premiazione Catch the Color

Dalle 16.00 alle 16.15 : Spettacolo e premiazioni

GOKU E VEGETA PER UNA GIORNATA DA SUPERSAIYAN SULLE PISTE DA SCI DI LAVORONE 

Sabato 9 Febbraio un Super divertimento. Dalle 10 alle 17 nel Dragon Ball Super Village si potranno trovare: area Ps4 per sfide e tornei; bowling soft, ruota della fortuna con premi e gadget, area gioco e tattoo corner

50+11 TROFEO DEL BARBA di sci nordico – Folgaria /Alpe di Coe

Sabato 9 febbraio sulle piste del Centro fondo dell’Alpe di Coe, a Folgaria, a 1610 metri di quota, oltre 200 atleti, si contenderanno la 50+11^ edizione del Trofeo del Barba, conosciutissima gara di sci nordico, che per 50 anni si è svolta tra il Monte Bondone e la Val di Fiemme, dalla 51^ edizione o meglio 50+1, il marchio storico è stato acquistato dalla Gronlait Orienteering Team, che da undici anni organizza sulle nevi dell’Alpe di Coe. Parteciperanno inoltre, alcuni atleti della squadra Nazionale di sci nordico.

Gara in tecnica libera, promossa dalla Gronlait Orienteering Team in collaborazione con il Comune di Folgaria, la società impianti Folgariaski e l’APT Alpe Cimbra.

La partenza è fissata per le ore 9.30 su un circuito di 10 km per le categorie maschili e di 5 km per le categorie femminili. Gara di livello nazionale e aperta dal 2018, secondo i regolamenti della F.I.S.I. Nazionale, alle categorie Giovani, Open e Master maschili e femminili. Le premiazioni si svolgeranno sul campo gara e saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile.

Queste gare, sono molto apprezzate dai concorrenti e richieste dalla FISI Nazionale, che dedica un circuito apposito alle categorie Master con sempre, una notevole partecipazione di atleti. Regolamento e indicazioni per i concorrenti sul sito www.gronlait.it

Per informazioni: APT Alpe Cimbra – telefono 0464 724100 - info@alpecimbra.it - www.alpecimbra.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136