Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alpe Cimbra: ricco weekend di appuntamenti. Il programma

giovedì, 8 marzo 2018

Alpe Cimbra – Sull’Alpe Cimbra mille emozioni tra natura, sport e grandi eventi. Tanti appuntamenti da non perdere anche in questo weekend.

PROGRAMMA

VENERDÌ 9 MARZO – SABATO 10 MARZO

Folgaria

Alpe Cimbra FIS Children Cup

Per l’ottavo anno consecutivo l’Alpe Cimbra e le apprezzate piste di Folgaria ospitano la massima competizione mondiale riservata alle giovani leve dello sci alpino: l’Alpe Cimbra Fis Children Cup.

Un’intensa serie di gare ma non solo: sport per tutti, eventi collaterali e iniziative da non perdere che rendono la settimana in corso il baricentro dello sci alpino.

L’Alpe Cimbra Fis Children Cup richiama in Trentino la “creme” dello sci alpino giovanile, manifestazione di punta dell’intero calendario internazionale, e rappresenta da sempre una sorta di tappa obbligata per gli sciatori in erba che puntano a calcare il palcoscenico del grande Circo Bianco, come dimostrato dall’albo d’oro e dalle starting list delle passate edizioni, in cui appaiono campioni del calibro di Thöni, Gros, Stenmark, Tomba, Zurbriggen, Compagnoni.

VENERDÌ 9 MARZO

Folgaria

Alpe Cimbra FIS Children Cup

Fondo grande: slalom U16 m. e f. dell’ALPE CIMBRA FIS CHILDREN CUP

Fondo grande: slalom gigante U14 m. e f. dell’ALPE CIMBRA FIS CHILDREN CUP

Folgaria: 20.00 | Party delle Nazioni

VENERDÌ 9 MARZO – DOMENICA 11 MARZO

Folgaria

La Slipegada

Folgaria ospiterà la nuova edizione della tre giorni sciistica La Slipegada. Sono chiamati a raccolta amministratori e collaboratori del credito cooperativo e degli organismi collegati al mondo delle Casse Rurali. Il ricco programma prevede prove di sci alpinismo, ciaspole, sci alpino e sci nordico, con galà dei partecipanti e naturalmente la cerimonia di premiazione.

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.

SABATO 10 MARZO

Folgaria

Alpe Cimbra FIS Children Cup

Fondo grande: slalom U14 m. e f. dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP

Fondo grande: slalom gigante U16 m. e f. dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP

Folgaria – Piazza Marconi: 15.00 PREMIAZIONE dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.

SABATO 10 MARZO 

Folgaria, Costa

Parallelo delle scuole di sci dell’Alpe Cimbra

Sulla pista Dosso della Madonna di Costa di Folgaria si terrà il parallelo notturno che vedrà protagonisti i maestri di sci di tutta l’Alpe Cimbra. Gara appassionante e adrenalinica che terminerà con l’elezione del maestro e della maestra di sci più veloci della stagione invernale 2017-2018.

Dalle ore 20.30

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.

CALENDARIO GIORNALIERO COMPLETO DI TUTTI GLI APPUNTAMENTI qui

MUSEI – MOSTRE – ESPOSIZIONI

FOLGARIA

CASA MUSEO CIRILLO GROTT. Mostra permanente delle opere presso la casa natale dell’artista a Guardia.

Aperta tutti i giorni con orario 16.00-19.00. Info: tel. 0464 721638 www.grott.net

LAVARONE

FORTE MUSEO BELVEDERE GSCHWENT

Il museo è aperto al pubblico ogni sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00 (ultima entrata 16.30). Aperto su richiesta per gruppi organizzati. Info e prenotazioni tel. 0464 780005 – 349 5025998 www.fortebelvedere.org

MUSEO DEL MIELE aperto su prenotazione. Info tel. 0464 783315 www.museodelmiele.com

MOSTRA PERMANENTE DI FOTOGRAFIE “PAESAGGI, FLORA E FAUNA DELL’ALPE CIMBRA” di Roberto Piccinini. Cartoleria Robertoldi, Lavarone fraz. Cappella. Aperta in orario apertura negozio.

LUSÉRN

ESPOSIZIONE DI LAVORI AL TOMBOLO E DIMOSTRAZIONE DELLA LAVORAZIONE TRADIZINOALE DI LUSERNA presso la sede dell’Associazione Culturale Merletto di Luserna in via Costalta 26. Aperta su prenotazione Info tel. 349 2260474 – merlettolusern@gmail.com


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136