Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Alpe Cimbra, parte la stagione estiva. Vecchiato (direttrice Apt): “Nuove proposte turistiche”

sabato, 27 giugno 2020

Folgaria – L’estate 2020 sarà speciale all’Alpe Cimbra con “Top Experiences” tra natura, escursioni, intrattenimenti culturali e musicali, quindi l’attrattiva del lago di Lavorone, riconfermata bandiera blu, e tante attività outdoor.

Tutto è pronto per l’inizio della stagione estiva del comprensorio di Folgaria, Lavarone e Luserna, dove l’offerta è amplissima. ”Sarà una stagione particolare - racconta Daniela Vecchiato (nel video), direttrice dell’Azienda di Promozione Turistica Alpe Cimba - dove abbiamo reinventato il modo di fare turismo, proponendo – con le regole del distanziamento sociale e le linee guida stabilite per le fase 3 dell’emergenza sanitaria – delle opportunità e un calendario eventi che spazia dalla cultura alla musica, fino ad arrivare allo sport e alle attività all’aperto”.

VIDEO

Primo evento - Il tutto – partendo dal primo evento in calendario sabato 4 luglio con “Shopping al lume di candela” – è nel rispetto della massima sicurezza. Inoltre l’estate sull’Alpe Cimbra sarà emozionante, tra paesaggi alpini, emozioni nella natura, tante attività outdoor, la buona cucina trentina e relax. “Così - sostengono gli operatori turistici dell’Alpe Cimbra - i nostri ospiti faranno il pieno di energia”.

Top Experience – All’Alpe Cimbra sono in programma opportunità per tutti i gusti, per passare delle fantastiche giornate di sole. In particolare: Bike Adventure con centinaia di chilometri di percorsi e trail immersi nella natura incontaminata, uno splendido bike park, discese adrenaliniche e escursioni guidate.

Quindi esperienze a misura di famiglia con Family Emotion, poi il Golf nello splendido green a 18 splendide buche a Folgaria a 1200 metri di quota e un campo pratica per principianti o perfezionare la tecnica.

Lavarone, l’inizio d’estate porta il gioco Khlokkn Spil al Parco PalùLa nuova attrazione è il nuovo gioco “Khlokkn Spi-Campane Cimbre”, al Parco Palù di Lavarone, uno dei più grandi parchi gioco delle alpi con un’estensione di ben 50 mila metri quadri.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136