Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alpe Cimbra FIS Children Cup: sabato a Trento il Premio di Pittura

giovedì, 1 marzo 2018

Alpe Cimbra – La città di Trento è stata per decenni il «cuore» del Criterium Internazionale Giovani Fis e ancora oggi mantiene un ruolo di primo piano nel fitto carnet di eventi della manifestazione giovanile. Anche nel 2018, infatti, Piazza Duomo ospiterà il 50° Premio di Pittura in occasione dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP, riservato agli alunni delle scuole elementari e il tema di quest’anno sarà «Fliflick e lo sport».

concorso pitturaL’edizione numero 50 del concorso si terrà nel pomeriggio di sabato 3 marzo, quando il salotto di Trento verrà invaso da tavolozze e ragazzi, che, all’ombra della Torre Civica e della Fontana del Nettuno, daranno sfogo alla propria creatività. L’appuntamento, quindi, è fissato a partire dalle 14,30.

Il Premio di Pittura vide la luce nel 1966 e fu un’invenzione di Rolly Marchi per far vivere lo spirito di festa anche ai ragazzi, che preferivano esprimere il proprio talento con pennelli e colori invece che sulle piste. «Anche l’ultimo con gli sci può essere primo nel disegnare lo sci giovanile» era solito ripetere e così il Premio di Pittura da mezzo secolo porta l’allegria anche fra gli alunni delle scuole trentine. La partecipazione è gratuita, per iscriversi basta recarsi in piazza Duomo a Trento dalle ore 14 di sabato 3 marzo, compilare l’apposito modulo e liberare la propria fantasia, immaginando «Trento e la neve».

Le iscrizioni devono essere effettuate presso la sede della Cassa Rurale di Trento, in via Belenzani 12 a Trento nelle giornate di martedì 27 febbraio e mercoledì 28 febbraio, con orario dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 15.45.

Un’apposita commissione sceglierà i migliori dieci lavori che saranno premiati a Folgaria, in occasione della cerimonia di chiusura dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP – 47° Criterium Internazionale Giovani Fis, poi tutti i disegni saranno pubblicati sul sito www.tts.tn.it.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136