Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alpe Cimbra, a Millegrobbe le ultime tappe dell’Alpirace 2018

giovedì, 8 febbraio 2018

Alpe Cimbra – Mille emozioni tra natura, sport e grandi eventi sull’Alpe Cimbra. Tanti appuntamenti sportivi, di svago e legati anche al Carnevale da oggi e nel weekend.

win-inverno-sleddog-millegrobbe-massimo-mazzasogniGIOVEDÌ 8-SABATO 10 FEBBRAIO - MILLEGROBBE - ALPIRACE 2018
A Millegrobbe si svolgeranno le ultime tre tappe dell’Alpirace, la più prestigiosa e famosa gara di sleddog. Si tratta di una competizione esclusiva, riservata agli 80 migliori concorrenti di tutta Europa e del mondo, che correranno divisi in tre classi. Le modalità di gara prevedono anche una categoria limitata a sei cani e una con un numero illimitato di cani, a partire da otto.
Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

SABATO 10 FEBBRAIO - FOLGARIA – ALPE DI COE
“50+10 TROFEO DEL BARBA” DI SCI NORDICO
Sulle piste del Centro fondo dell’Alpe di Coe a 1610 m di quota oltre 200 atleti si contenderanno la decima edizione del Trofeo del Barba, conosciutissima gara di sci nordico alla quale parteciperanno anche alcuni atleti della squadra Nazionale di sci nordico.
La competizione si svolgerà su un circuito di 10 km per le categorie maschili e di 5 km per le categorie femminili. L’organizzazione della Gronlait Orienteering Team, in collaborazione con il Comune di Folgaria, la società impianti Folgariaski e l’APT Alpe Cimbra, è di livello nazionale e aperta dal 2018 alle categorie Giovani, Open e Master maschili e femminili. Partenza ore 9.30.
Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

FOLGARIA – FONDO GRANDE – BAITA TONDA
REVIVAL ANNI ‘80
La Skiarea Alpe Cimbra a Folgaria farà rivivere l’atmosfera e l’energia dei mitici anni Ottanta.
Un vero e proprio revival dove i protagonisti, oltre alle più note canzoni di quegli anni, saranno gli amici sciatori chiamati a rispolverare sci, scarponi e i completi coloratissimi in voga in quegli anni: i mitici Rossignol o gli Elan, pantaloni rigorosamente Roberta Tonini o Silvy Tricot, la mitica tuta intera con tanto di super spalline incorporate, le fascette coloratissime di Fila ed Ellesse, i vivaci maglioni tre taglie più grandi!
Radio 80 animerà dalle 12 il Vintage Ski Party alla Baita Tonda, la festa proseguirà dalle 17 nel centro di Folgaria e infine dalle 22 nella Cantina dell’hotel Alpino. Dalle 10 a Fondo Grande.
Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

DOMENICA 11 FEBBRAIO - FOLGARIA - APERITIVO BIANCO
L’Aperitivo bianco è l’evento che animerà il paese con musica dal vivo, giochi e animazione lungo le vie del centro. In clima carnevalesco ci sarà la sfilata di bellezza in maschera con premiazione delle tre maschere più originali e simpatiche. Parteciperanno all’evento anche le Scuole Sci dell’Alpe Cimbra e la Banda Musicale di Folgaria. A partire dalle 17.
Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

LUNEDÌ 12 – VENERDÌ 16 FEBBRAIO - ALPE CIMBRA - LE FIACCOLATE DI CARNEVALE
Oltre 150 maestri di sci con le loro splendide divise azzurre, la pista innevata e da abbracciare con lo sguardo dalla vetta all’arrivo, l’esibizione dei gatti delle nevi in tutta la loro maestosità: questi sono alcuni dei momenti da catturare durante le fiaccolate.
• 12 febbraio ore 20.30 a Costa Fiaccolata di Carnevale di tutte le Scuole di Sci di Folgaria-Lavarone con esibizione dei gatti delle nevi, concerto del gruppo medioevale Berserker, vin brûlé e per i bambini la pozione di Bertold.
• 13 febbraio ore 18 a Bertoldi Fiaccolata di tutte le a Scuole di Sci di Folgaria-Lavarone
• 16 febbraio ore 18 a Fondo Piccolo Fiaccolata di Carnevale di tutte le Scuole di Sci di Folgaria-Lavarone con esibizione dei gatti delle nevi, musica, vin brûlé e per i bambini la pozione di Bertold.

MUSEI – MOSTRE – ESPOSIZIONI

FOLGARIA

CASA MUSEO CIRILLO GROTT. Mostra permanente delle opere presso la casa natale dell’artista a Guardia.
Aperta tutti i giorni con orario 16-19. Info: tel. 0464 721638 www.grott.net

LAVARONE

FORTE MUSEO BELVEDERE GSCHWENT
Il museo è aperto al pubblico ogni sabato e domenica dalle 10 alle 17 (ultima entrata 16.30). Aperto su richiesta per gruppi organizzati. Info e prenotazioni tel. 0464 780005 – 349 5025998 www.fortebelvedere.org

MUSEO DEL MIELE aperto su prenotazione. Info tel. 0464 783315 www.museodelmiele.com
MOSTRA PERMANENTE DI FOTOGRAFIE “PAESAGGI, FLORA E FAUNA DELL’ALPE CIMBRA” di Roberto Piccinini. Cartoleria Robertoldi, Lavarone fraz. Cappella. Aperta in orario apertura negozio.

LUSÉRN

ESPOSIZIONE DI LAVORI AL TOMBOLO E DIMOSTRAZIONE DELLA LAVORAZIONE TRADIZINOALE DI LUSERNA presso la sede dell’Associazione Culturale Merletto di Luserna in via Costalta 26. Aperta su prenotazione Info tel. 349 2260474 – merlettolusern@gmail.com.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136