Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alpe Cimbra: 33° stage immersioni sotto i ghiacci e ski test

venerdì, 26 gennaio 2018

Folgaria - Sull’Alpe Cimbra mille emozioni tra natura, sport e grandi eventi. Tanti appuntamenti da non perdere nel weekend.

Lago di Lavarone, lo spettacolo dell’immersione di 110 sub a Under Ice 2017. VIDEO

LAGO DI LAVARONE - 33° STAGE IMMERSIONI SOTTO I GHIACCI – ANIS
Anche quest’anno il lago di Lavarone a oltre mille metri di altitudine vedrà impegnati subacquei di ogni sigla didattica e Corpi Speciali dello Stato, in una prova…da brivido.

Ai più è difficile immaginare che un evento simile si possa svolgere sulla montagna dell’Alpe Cimbra, in Trentino, invece è proprio qui, sotto la coltre ghiacciata del lago di Lavarone, che si svolge una manifestazione unica nel suo genere: Under Ice 2017, il XXXIII Stage di Immersioni sotto i ghiacci organizzato dall’Anis (Associazione Nazionale Istruttori Subacquei).

Si comincia con il tradizionale e suggestivo taglio del ghiaccio, utilizzando potenti motoseghe, e successivamente il lago sarà messo in sicurezza attraverso la delimitazione dell’area. Sabato 27 gennaio alle 9, dopo la teoria, ci sarà il “Tuffo del sabato” e a seguire, anche la domenica, convegno con ospiti d’onore.

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

SABATO 27 E DOMENICA 28 GENNAIO - FOLGARIA – FONDO GRANDE TOUR DELLE ALPI – SKI TEST HEAD
Il Tour delle Alpi offre agli appassionati la possibilità di provare sulla neve gli sci della Head e alle aziende partner di promuovere i propri prodotti. La manifestazione sbarca a Folgaria, sulla pista Salizzona, a Fondo Grande, sabato 27 e domenica 28 gennaio per offrire agli appassionati la possibilità di test direttamente sulla neve.

La Head, prestigiosa marca di sci austriaca, continua ad appoggiarsi ai tester del Tour delle Alpi per porre all’attenzione degli appassionati la sua amplissima gamma di sci: ognuno potrà trovare e testare gli attrezzi che fanno al caso proprio, siano essi per bambini, adulti, signore, da pista o da freeride. Il tutto con l’accompagnamento dalla musica di Radio Number One, colonna sonora ormai insostituibile di ogni tappa del Tour. Dalle 9 di sabato.

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

MUSEI – MOSTRE – ESPOSIZIONI

FOLGARIA - CASA MUSEO CIRILLO GROTT. Mostra permanente delle opere presso la casa natale dell’artista a Guardia. Aperta tutti i giorni con orario 16.00-19.00. Info: tel. 0464 721638 www.grott.net

LAVARONE - FORTE MUSEO BELVEDERE GSCHWENT - Aperto su richiesta per gruppi organizzati. Info e prenotazioni tel. 0464 780005 – 349 5025998 www.fortebelvedere.org

MUSEO DEL MIELE aperto su prenotazione. Info tel. 0464 783315 www.museodelmiele.com
MOSTRA PERMANENTE DI FOTOGRAFIE “PAESAGGI, FLORA E FAUNA DELL’ALPE CIMBRA” di Roberto Piccinini. Cartoleria Robertoldi, Lavarone fraz. Cappella. Aperta in orario apertura negozio.

LUSÉRN - ESPOSIZIONE DI LAVORI AL TOMBOLO E DIMOSTRAZIONE DELLA LAVORAZIONE TRADIZIONALE DI LUSERNA presso la sede dell’Associazione Culturale Merletto di Luserna in via Costalta 26. Aperta su prenotazione Info tel. 349 2260474 – merlettolusern@gmail.com.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136