Ad
Ad


Al via Emtb Adventure 2019, un concentrato di energia

giovedì, 17 ottobre 2019

Riva del Garda – Inizia domani Emtb Adventure, manifestazione dedicata al mondo della mountain bike elettrica come mezzo ideale per scoprire il territorio del Garda Trentino e per raggiungere agriturismi e noti locali del territorio per deliziose pause di gusto.

Domani sarà possibile partecipare al Tour Valle del Sarca dopo aver testato e scelto la propria bici in Piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda alle 8.30. Alle 10.00 le guide accompagneranno i partecipanti lungo la ciclabile del fiume Sarca, superato il paese di Arco si prosegue fino a raggiungere l’Azienda Agricola Fratelli Pisoni dove è prevista la pausa pranzo con prodotti tipici e un’interessante visita alla cantina con degustazione finale di vini locali. Di nuovo in sella attraversando la Valle del Sarca, costeggiando il lago di Cavedine e il paesaggio lunare delle Marocche di Dro. Il tour giornaliero si concluderà in Piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda, dopo una tappa obbligata per uno sfizioso aperitivo al ristorante Ai Conti d’Arco, in un palazzo d’epoca sorto fra il XV e XVI secolo.

Sabato e domenica Garda Trentino propone altri due tour: Monte Calino (19 e 20 ottobre) con pausa pranzo presso il Rifugio San Pietro e aperitivo nella giornata di sabato presso Agriturismo Madonna delle Vittorie, dove non perdere qui la visita al frantoio con la degustazione di olio extravergine d’oliva di produzione propria e il tour Malga Campei (20 ottobre) durante il quale la pausa pranzo si terrà al rifugio Malga Campei e l’aperitivo all‘Hotel Forte Charme di Nago.

La novità di quest’anno è la Emtb Adventure School (https://www.emtbadventure.it/it/p/emtb-adventure-school) con Stefan Schlie, vicecampione mondiale di trial a cui si potrà partecipare nella giornata di sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre.

L’iscrizione ai tour online (now.gardatrentino.it/it/land/emtb-adv) include: Welcome Kit (consegnato al momento dell’accredito in Piazzetta Lietzmann a Torbole) E-mtb test, esperta guida bike locale, pranzo con degustazione di prodotti enogastronomici del territorio, aperitivo a base di eccellenze locali. Il costo totale di ogni iscrizione è di euro 100,00 a persona.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136