Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


A Fiera Bolzano in arrivo Hotel 2019, il salone specializzato in ristorazione

martedì, 24 settembre 2019

Bolzano – Hotel 2019, in arrivo la fiera specializzata per hotellerie e ristorazione in programma a Bolzano dal 14 al 17 ottobre 2019.  Importante novità quest’anno per gli espositori di “Hotel”, il salone di Fiera Bolzano dedicato a hotellerie e ristorazione di alta qualità. Con la collaborazione di Eurac Research, al via la prima edizione del Sustainability Award, premio riservato ai progetti e prodotti sostenibili in mostra in fiera. Candidature aperte fino al 1° ottobre.

Hotel 2019 - Sustainability Award - Fiera BolzanoSUSTAINABILITY AWARD –  Nel 2018 è stata inserita nel network internazionale INSTO – International Network of Sustainable Tourism Observatory e, sempre nello stesso anno, è stata eletta la regione italiana con più strutture ricettive con licenza Ecolabel, il marchio europeo che certifica la qualità ambientale di hotel, campeggi, rifugi, agriturismi, residence, appartamenti, secondo criteri di efficienza energetica, ottimizzazione delle risorse idriche, monitoraggio dei consumi, utilizzo di prodotti locali e biologici, criteri gestionali: è l’Alto Adige, che sta facendo del turismo e dell’ospitalità sostenibili uno dei propri capisaldi di sviluppo.

È per questo motivo che Fiera Bolzano, in occasione della 43° edizione di Hotel – fiera specializzata per hotellerie e ristorazione in programma a Bolzano dal 14 al 17 ottobre – lancia il Sustainability Award, la prima edizione del premio riservato a prodotti e progetti esposti in fiera che spiccano per la propria vocazione sostenibile. L’Award è organizzato in collaborazione con Eurac Research, una associazione internazionale di ricerca con sede a Bolzano, e ha lo scopo sia di dimostrare che il settore dell’ospitalità è all’avanguardia in questo ambito, sia di incentivare a investire sempre di più in questa direzione. È anche un’importante occasione di visibilità per le aziende espositrici, che potranno iscrivere i propri prodotti e progetti in cinque categorie distinte, a ognuna delle quali verrà riservato un riconoscimento: food, beverage, wellness, decorazioni, arredamento. Un ulteriore premio sarà riservato all’azienda “più sostenibile”, categoria a cui potranno partecipare gli espositori che non rientrano in nessuna delle cinque precedenti. Le aziende che candideranno i propri prodotti all’Award verranno segnalate all’interno della planimetria dei padiglioni di Hotel, potendo così ricevere maggiore attenzione sia dai media che dai visitatori presenti in fiera.

L’INTERVENTO - ”Il Sustainability Award – spiega Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano – nasce dalla consapevolezza che il settore turistico in Alto Adige è pioniere nell’ambito della sostenibilità e vanta esperienze di successo replicabili anche in altre aree geografiche. È per questo che riteniamo doveroso dare visibilità e premiare gli esempi virtuosi che saranno presenti alla fiera Hotel, il punto di riferimento professionale per l’ospitalità e la ristorazione di qualità”.

A ciascun vincitore sarà consegnata una targa di riconoscimento in occasione della cerimonia di premiazione, in programma lunedì 14 ottobre alle ore 11 durante l’inaugurazione di Hotel, presso lo stand di HGV. I premi veri e propri però saranno dei pacchetti di comunicazione del valore di 2.000 euro ciascuno, costituiti da un servizio video e fotografico personalizzato che verrà diramato sui canali social di Hotel e che l’azienda potrà utilizzare per le proprie attività di comunicazione.

 HOTEL 2019: IL PROGRAMMA 

• Dal 14 al 17 ottobre dalle 9:30 alle 18
• Biglietto 30 Euro, ridotto 28 Euro (biglietto online)
• 14 e 15 ottobre insieme ad Autochtona
• 25 Hotel Events: Congressi, incontri di associazioni, eventi enologici
• Oltre 600 espositori attendono più di 20.000 visitatori



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136