Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


A Breno e Ponte di Legno le iniziative Sapori di Valle Camonica e malghe aperte Silter Dop

sabato, 12 settembre 2020

Breno – Ultimo atto dell’iniziative “Sapori di Valle Camonica”- Silter Dop e Vini IGT Vallecamonica nei rifugi e malghe aperte Silter Dop: due manifestazioni che hanno caratterizzato l’estate nei rifugi e malghe della Valle Camonica.

degustazione - Bozzi 1Sapori di Valle Camonica - Sabato 12 settembre – al Crocedomini la manifestazione “Sapori di Valle Camonica”, in abbinamento tra il Consorzio Silter Dop, presieduto da Oscar Baccanelli, e il Consorzio Vini IGT Vallecamonica, guidata da Tino Tedeschi. Nei rifugi sono stati riscoperti i prodotti di qualità certificati della Valle Camonica

SABATO 12 SETTEMBRE – Rifugio Crocedomini - Passo Crocedomini – Breno – Tel. 0364.310425
Malga Cadino della Banca Azienda Agricola Le Fontane - Cantina Flonno

Malghe aperte Silter Dop - L’iniziativa estiva del Consorzio Silter DOP, patrocinata della Comunità Montane di Valle Camonica e del Sebino Bresciano ha conquistato famiglie, giovani e bambini. Il Consorzio Silter Dop, al fine di far conoscere il formaggio prodotto in alpeggio, ha promosso durante l’estate una serie di appuntamenti, in cui il personale d’alpe è stato disponibile ad accogliere i visitatori che hanno visto da vicino come vengono condotte le mucche al pascolo, come vengono munte e come viene trasformato il latte in formaggio Silter Dop. A seguire degustazione gratuita.

silter dopDOMENICA 13 SETTEMBRE - Case di Viso Ponte di Legno – Malga – Andrea Bezzi 335 6921753

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136