Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 1 aprile 2016

Valle Camonica Servizi Vendite: ecco la nuova bolletta 2.0 di energia e gas. VIDEO

Darfo Boario Terme - Nelle case dei camuni è in arrivo la nuova bolletta 2.0, più semplice e chiara. In questi giorni, tutti i clienti di Valle Camonica Servizi Vendite riceveranno la nuova Bolletta 2.0, ovvero una nuova bolletta realizzata con un nuovo formato più snello, semplice, chiaro, e con più informazioni utili per la gestione della propria utenza luce e gas.


La novità che riguarda le famiglie e le piccole imprese - come ha illustrato l'azienda con alla guida il presidente Lucio Gagliardi e dal direttore Roberto Ghirardi - è frutto di un ampio percorso avviato dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas che la società Valle Camonica Servizi Vendite ha accolto positivamente dando cosi l’addio alle vecchie bollette.


Foto gas e luce 103

Quali le principali novità?


La bolletta è stata ridisegnata per renderla più moderna e facilmente leggibile.

Due i diversi colori utilizzati per distinguere i servizi: verde per la luce e blu per il gas.


Subito in evidenza le informazioni principali come i Smc ed i Kwh fatturati, il totale da pagare e nuovi grafici che evidenziano subito le quattro principali voci di spesa: il totale della materia prima gas/energia, il totale delle spese per il trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema ed infine le imposte e le tasse che gravano sulla bolletta.


Uno spazio importante è dedicato all’offerta sottoscritta dove sarà possibile leggere il nome della propria offerta e le sue principali caratteristiche. In particolare VCSV, per una maggiore trasparenza nei confronti del territorio, ha scelto di mantenere l’indicazione dei prezzi applicati, nonostante la norma non lo renda obbligatorio. Presenti anche rappresentazioni grafiche utili per monitorare e controllare i propri consumi.


La guida alla bolletta sul sito vcsvendite.it


Lo studio della bolletta è stato realizzato coinvolgendo i clienti, le persone che utilizzano il servizio luce e gas. E’ stato fondamentale capire il loro punto di vista e le loro esigenze e Valle Camonica Servizi Vendite hanno coinvolti i cittadini e le piccole imprese. Una guida alla bolletta chiarisce tutte le novità è disponibile presso gli sportelli della società VCSV di Darfo e di Edolo e sul sito internet vcsvendite.it nella dedicata sezione “Bolletta 2.0” dove è possibile trovare anche un utile glossario che chiarisce i principali termini utilizzati nelle bollette.


Video presentazione nuova bolletta (Qui su Youtube, clicca sul tasto apposito sull'anteprima sotto per aprire a schermo intero)





I riferimenti (fac simile bolletta)

Servizio Luce http://bit.ly/1UxwUpR

luceServizio Gas http://bit.ly/1TnNJSZ

gas1



Ultimo aggiornamento: 01/04/2016 22:18:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00