Ad
Ad


Valle Camonica: Golgi e Meneghini tra le migliori secondo Eduscopio

sabato, 11 novembre 2017

Edolo – Il Meneghini di Edolo, con il Camillo Golgi di Breno, il Fermi (Salò), il Bagatta (Desenzano), il Leonardo (Brescia) e l’Antonietti di Iseo sono le migliori scuole bresciane secondo Eduscopio.

Meneghini Edolo 1

Il rapporto realizzato dalla Fondazione Agnelli, che prende in esame più di 6000 scuole in tutta Italia, partendo dagli esiti universitari e lavorativi di un milione di diplomati.

Il report 2017, che valuta e classifica gli istituti superiori in base ai voti conseguiti dai diplomati nel primo anno di università o al riscontro avuto nell’inserimento nel mondo del lavoro, premia il Bresciano e in particolare modo la Valle Camonica.

Infatti il Golgi di Breno è ai primi posti come Scientifico e Scienze Umane. E proprio per lo Scientifico c’è da registrare il superamento del Golgi sul Marzoli di Palazzolo, che l’anno scorso guidava la classifica. Il liceo Calini di Brescia al terzo posto, seguono il Fermi di Salò e l’Antonietti di Iseo.

Per il liceo classico, il Bagatta di Desenzano conferma il suo primato, mentre al vertice della classifica per il Tecnico economico c’è l’istituto Meneghini di Edolo. Anche per gli istituti professionali Servizi primo è il camuno Putelli di Darfo Boario Terme. Soddisfatti docenti e dirigenti scolastici per il riconoscimento del lavoro svolto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136