Ad
Ad


Tragedia sui monti sopra Corteno Golgi: Alta Valle Camonica in lutto per la scomparsa di Tullio Trentini

domenica, 8 ottobre 2017

Corteno Golgi – Alta Valle Camonica in lutto per la morte di Tullio Trentini, 54enne colto da malore sui monti sopra Corteno Golgi. Originario di Corteno ma residente a Sonico, sposato con due figli e dipendente della Cotonella, ha perso la vita nella zona del Bivacco Davide, al Passo Torsoleto, su sentiero della Sky Marathon. Sul posto è giunto anche il sindaco di Corteno Golgi, Martino Martinotta: la vittima fu consigliere comunale di Corteno.

elisoccorsoL’INTERVENTO DI RECUPERO

Ritrovato senza vita l’uomo di 54 anni di Corteno Golgi, Tullio Trentini, le cui ricerche erano partite nel tardo pomeriggio di ieri. Salito fino a Malga Casazza, dove aveva lasciato l’auto, aveva continuato l’escursione verso il Lago Piccolo, fino al bivacco Davide e poi aveva cominciato a scendere ma durante il tragitto ha avuto un malore e si è accasciato sul sentiero.

L’allertamento è arrivato da parte della Centrale operativa quando i familiari non lo hanno visto rientrare. tullio TrentiniLe ricerche sono partite subito e continuate fino all’avvistamento. Sul posto i tecnici della V Delegazione Bresciana, il SAGF – Soccorso alpino Guardia di Finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. L’intervento è terminato stamattina.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136