Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 12 aprile 2017

Terme di Boario: ingresso gratuito al parco per 110mila residenti in Valle Camonica. Convenzione con 46 Comuni

Darfo Boario Terme - Sono 110mila i camuni che potranno accedere gratuitamente al Parco delle Terme dal 1 maggio al 15 ottobre. Lo slogan dell'iniziativa - proposta dalla direzione delle Terme - è "L'estate vive dove vivi tu!". Musica, natura, shopping, grandi eventi e parco avventura: sono questi i divertimenti che gli abitanti della Valle Camonica troveranno nello splendido parco delle Terme.


"In queste settimane - spiega il direttore artistico delle Terme di Boario Terme, Adelino Ziliani (nella foto sotto) - abbiamo incontrato i sindaci e gli amministratori di tutti i Comuni della Valle Camonica e definito una convenzione per l'ingresso gratuito dei residenti".Adelino Ziliani 0


Per i cittadini della Valle Camonica e di altri quattro Comuni della Bergamasca l'ingresso diurno al parco delle Terme sarà gratuito. Nel 2007 i Comuni convenzionati erano 15, oggi sono complessivamente 46. Quindi un parco legato a doppio filo con la Valle Camonica che, nel corso della stagione estiva 2017, avrà un cartellone ricco di eventi. Due appuntamenti sono già da segnalare in agenda: sabato 8 e 15 luglio è in calendario "Mister &Miss", sabato 19 luglio "Duets".


Ecco i Comuni convenzionati con il parco per la stagione Estiva 2017 :


Artogne - Berzo Demo - Berzo Inferiore–Bienno&Prestine – Borno - Braone - Breno - Capo di Ponte - Cedegolo - Cerea (Verona) - Cerete (Bergamo) - Cerveno - Ceto - Cevo - Cimbergo - Cividate Camuno - Corteno Golgi – Costa Volpino - Darfo Boario Terme – Edolo – Esine - Fonteno (Bergamo) - Gianico - Incudine - Losine - Lozio -Malegno - Malonno - Monno - Niardo - Ono San Pietro-Ossimo-Paisco Loveno - Paspardo -Piancogno- Pisogne - Ponte di Legno - Rogno - Saviore dell'Adamello - Sellero - Sonico - Temù -Vezza d'Oglio-Vione.


ENTUSIASMO PER LA NUOVA STAGIONE


La stagione 2017 degli eventi delle Terme di Boario nasce sotto il segno del grande entusiasmo e degli ottimi risultati seguiti al successo ottenuto nel 2016 perseguito da un team di lavoro e di coordinamento che quest'anno si arricchisce di nuovi elementi, spunti, proposte.

Forti dell'esperienza conquistata attraverso manifestazioni innovative e di grande richiamo per un pubblico variegato e con esigenze differenti, dai giovanissimi alle famiglie, dai turisti ai residenti in Valle Camonica e dintorni, le sorprese e le conferme di questa estate 2017 saranno davvero tante.


parco Terme Boario

L'impegno degli ultimi mesi è stato indirizzato alla programmazione dei vari eventi, spettacoli, convegni con il coinvolgimento di ospiti importanti dal mondo dello spettacolo alla cultura, il tutto sotto la supervisione di Adelino Ziliani, Direttore del Parco delle Terme e Direttore Artistico di tutte le manifestazioni, che anche quest'anno coordinerà in prima persona, sul palco della Grande Vela, la presenza di musicisti, attori, personaggi dello sport e della televisione, nuovi talenti e artisti di affermata notorietà.


È di nuovo attiva la convenzione con tutti i comuni della Valle Camonica, in collaborazione con le diverse Amministrazioni, per l'ingresso diurno al parco totalmente gratuito e lo sconto sugli ingressi serali.


esSono 110mila i camuni, e non solo, che potranno accedere gratuitamente al Parco delle Terme dal 1 maggio al 15 ottobre. Lo slogan dell’iniziativa – proposta dalla direzione delle Terme – è “L’estate vive dove vivi tu!”. Musica, natura, shopping, grandi eventi e parco avventura: sono questi i divertimenti che gli abitanti della Valle Camonica troveranno nello splendido parco delle Terme.


Per i cittadini della Valle Camonica e di altri quattro Comuni della Bergamasca l’ingresso diurno al parco delle Terme sarà gratuito. Nel 2007 i Comuni convenzionati erano 15, oggi sono complessivamente 46, in attesa di altri Comuni da confermare. Quindi un parco legato a doppio filo con la Valle Camonica che, nel corso della stagione estiva 2017, avrà un cartellone ricco di eventi. Quattro appuntamenti sono già da segnalare in agenda: sabato 08 e 15 luglio è in calendario “Mister & Miss Terme di Boario”, domenica 09 luglio “Beauty & Forms”, sabato 19 luglio “Duets – talenti fuori dal Comune”, domenica 03 settembre il “Parco dei Balocchi”.


Il Parco delle Terme, nella sua cornice di fiori, polmone verde della città di Darfo Boario Terme, all’ombra dell’ultra-centenaria Cupola Marazzi, sarà aperto continuativamente da lunedì 01 maggio a domenica 15 ottobre.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2017 00:06:08
POTREBBE INTERESSARTI
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...