Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 4 settembre 2016

Temù, successo della prima edizione del festival Alps. La serata conclusiva e i premiati

Temù - Grande successo con affluenza di pubblico in tutte le serate della prima edizione di Alps, il Festival Internazionale del cinema di montagna della Valle Camonica, tenutosi presso il Cinema Alpi di Temù (Brescia)).

L'evento ha preso avvio martedì 30 agosto e si è concluso ieri sera.


Oggi a Ponte di Legno - in piazza XXVII Settembre - la performance artistica "Vette di latte" del Soprano Silvia Lorenzi.Are we alone - Salvioni Ecco i vincitori dei concorsi cinematografico e fotografico 2016:


Fotografia vincitrice


ARE WE ALONE? di Filippo Salvioni


La fotografia dona alla montagna una dimensione quasi fantascientifica e che rende suggestivo l’accampamento notturno come se fosse su un altro pianeta (Foto a lato).


Citaldel 1

Cinema contest - Vincitore sezione Terre Alte del mondo


CITADEL di Alastair Lee
È il primo film di montagna girato interamente in 4k che rivela l’alpinismo come mai prima d’ora. Il film, con immagini spettacolari e un’ottima fotografia, segue il tentativo di due forti alpinisti britannici di salire la cresta Nord Ovest del picco ‘The Citadel‘ nelle remote Neacola Mountains, in Alaska (Foto a lato).


Cinema contest - Vincitore sezione Le Alpi


CERVINO LA MONTAGNA DEL MONDO di Nicolò Bongiornopremio Cervino Temù 1 Per il modo semplice e quasi didattico con cui accompagna lo spettatore nella salita del Cervino mettendo in risalto il rapporto umano tra la guida Marco Barmasse e il protagonista (Nella foto sotto).


Nella serata di ieri al cinema Alpi di Temù, il Gran finale con la proiezione del film campione di incassi "Messner: il film" di Andreas Nickel e con la performance artistica “Controluce” eseguita dal Soprano Silvia Lorenzi, la danzatrice Camilla Bertoletti di Danzarea, Antonio Papetti al violoncello e Fabio Piazzalunga al pianoforte.


Temù Alps 1

I quattro componenti della Compagnia delle Chiavi hanno ricevuto alcuni omaggi dal Sindaco di Temù Roberto Menici.

Ultimo aggiornamento: 04/09/2016 09:44:24
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...