Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 8 gennaio 2017

Sonico, successo del concerto de "I Luf" e della serata pro Serrapetrona. Bornatici: "Grande evento"

Sonico - "Un successone". E' questo il commento a caldo di Paolo Bornatici, presidente della Pro loco di Sonico dopo il concerto del gruppo "I Luf"e l'evento pro Serrapetrona, il Comune della provincia di Macerata devastato dal terremoto.


Il paese delle Valle Camonica ha creato un ponte di solidarietà con Serrapetrona e intende offrire un contributo alla rinascita della comunità ferita dal sisma. Ieri sera si è avuta una conferma: Pro loco, Protezione Civile e Amministrazione comunale hanno creato una rete di solidarietà e con la collaborazione della Protezione civile bresciana ha gettato le basi di portare aiuti a Serrapetrona.


sonico-i-luf-1


Silvia Pinzi, sindaco di Serrapetrona, è intervenuta telefonicamente durante la serata raccontando la situazione che si vive da mesi in paese, e l'emergenza attuale causata da freddo e neve.


Poi ha ringraziato la comunità e i gruppi di Sonico ed ha ringraziato il servizio di Protezione Civile Brescia, in particolare Fausto Pedrotti. "Per noi qualsiasi cosa - ha detto Silvia Pinzi - è utile, è come una goccia nel mare, ma ripeto tutto è utile e siamo grati a quanto la comunità di Sonico vorrà contribuire".

Al termine del collegamento telefonico un lungo applauso per il sindaco Silvia Pinzi.


sonico-pubblico-1

La risposta della Valle Camonica non si è fatta attendere: i biglietti del concerto del gruppo "I Luf", capitanato dal camuno Dario Canossi, sono andati a ruba e i 200 posti a sedere della sala sono stati tutti occupati. Al termine del concerto de "I Luf", presso lo Spazio Feste si è svolto l'Apericena. Tutto il ricavato sarà destinato alla comunità di Serrapetrona. E' stata anche aperta una raccolta donazioni con offerte pro terremotati.


Sono state gettate le basi per una collaborazione tra Sonico e Serrapetrona - la prima in Valle Camonica e la seconda nel cuore delle Marche - che vede in prima linea l'Amministrazione comunale, la Pro loco, con il presidente Paolo Bornatici, e la Protezione Civile, guidata da Pietro Gulberti.


sonico-i-luf-10

"A breve - conclude Paolo Bornatici - tracceremo un bilancio dell'evento e i fondi raccolti saranno consegnati alla comunità di Serrapetrona". All'orizzonte si profila l'idea di un gemellaggio tra Sonico e Serrapetrona.

Ultimo aggiornamento: 08/01/2017 18:06:59
POTREBBE INTERESSARTI
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento