Ad
Ad


Sonico, sabato 10 settembre pellegrinaggio dal Santuario della Madonna di Pradella a Tirano

martedì, 6 settembre 2016

Sonico –  Nuovo pellegrinaggio, il settimo del 2016, promosso da don Battista Dassa, sacerdote di Ponte di Legno che da alcuni anni ha avviato iniziative di cammino, preghiera e solidarietà, coinvolgendo un numero crescente di giovani e famiglie. Sabato 10 settembre i pellegrini si ritroveranno al santuario della Pradella di Sonico (Brescia) e raggiungeranno dopo 35 chilometri il Santuario della Madonna di Tirano (Sondrio), con tappe di riflessione durante il percorso.

pellegrinaggio 03

Infatti ci sarà il passaggio dalla parrocchia di Santa Maria Nascente di Mù, quindi i pellegrini guidati da don Battista Dassa raggiungeranno Edolo, poi Santicolo e Corteno Golgi (parrocchia Santa Maria Assunta), la salita ad Aprica (parrocchia San Pietro – Santuario Santa Maria Ausiliatrice),  e all’oasi naturale di Gembro per Santa Cristina, scenderanno a Stazzona e raggiungeranno il santuario della Madonna di Tirano (Nella foto i partecipanti al pellegrinaggio del 2015 all’arrivo a Tirano).

Il messaggio di questo pellegrinaggio è: “Maria piccola Maria – in cammino con Maria”. Don Dassa nel presentare i diversi pellegrinaggi ha usato le parole di Papa Francesco: “Il pellegrinaggio è icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza. La vita è un pellegrinaggio e l’essere umano è viator, un pellegrino che percorre una strada fino alla meta agognata”.

“La solidarietà – sostiene don Battista Dassa – cammina sempre con noi! Anche questo cammino è legato ad un progetto di solidarietà a cui andranno i contributi che saranno raccolti durante il viaggio”.

IL PROGRAMMA 

Pellegrinaggio dal Santuario della Pradella di Sonico al Santuario della Madonna di Tirano

Sabato 10 Settembre 2016

Ore 5,15 ritrovo alla Pradella di Sonico
Ore 5,30 partenza per il cammino.
All’arrivo sarà celebrata la Santa Messa al Santuario di Tirano (Chiesa Giubilare).

Gli organizzatori mettono a disposizione il pullman per il ritorno (10 euro) prenotandosi presso Don Battista (dassa.battista@gmail.com, cell. 3458274429) o Lucia (lucia.bianchini@tiscali.it, cell. 3392360628).

Pranzo al sacco. Si consigliano abbigliamento e scarpe adatti ad un lungo cammino



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136