Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 1 dicembre 2016

Sonico, incendio alla Cotonella: la solidarietà della Valle Camonica e i ringraziamenti del sindaco

Sonico - "Grazie ai vigili del fuoco di Edolo, Vezza d'Oglio, Darfo e Brescia per il pronto, lungo ed oneroso intervento nel domare l'imponente incendio della ditta Cotonella di Sonico. Grazie alla Protezione Civile di Sonico, al sindaco e alla Protezione Civile di Edolo per la disponibilità e l'aiuto prestato. Grazie ai carabinieri e al loro comandante per la costante presenza ai fini della sicurezza, e ai vigili urbani per il lavoro svolto. Grazie ai miei amministratori e a quanti hanno collaborato. Grazie ai colleghi dell'Unione per la vicinanza.

Un pensiero alla Cotonella, ai suoi dirigenti e a tutto il personale": con queste parole il sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini ha ringraziato chi nelle ultime dodici ore ha operato per domare l'incendio e mettere in sicurezza la zona.


La solidarietà dell'Alta Valle Camonica alla "famiglia" della Cotonella, titolari e dipendenti della storica azienda di abbigliamento intimo, si è espressa al massimo in queste ultime ore.


sonico-cotonella-2


Tra i primi a intervenire sul posto, oltre alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco dei distaccamenti di Edolo, Vezza d'Oglio, Breno e Darfo Boario, è stato proprio il sindaco Pasquini che si è trattenuto sul posto fino a notte fonda e in mattinata è tornato per assistere alle operazioni di messa in sicurezza. Dopo l'intervento dell'ispettore dei vigili del fuoco, Silvio Pagano, il sindaco Pasquini ha firmato l'ordinanza di inagibilità dell'edificio.


"E' una situazione - dichiara Pasquini - molto complessa, con rischi crolli, quindi bisogna agire con cautela". Nelle prossime ore arriverà una gru e i vigili del fuoco avvieranno le ultime operazione di spegnimento dei focolai ancora accessi e di bonifica.


Sono continui i crolli di travi e questo rallenta l'attività dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Edolo e Darfo Boario. Sul posto sono presenti i volontari della Protezione Civile di Sonico e di Edolo, gli agenti di polizia locale e i carabinieri di Edolo. Appena sarà possibile ci saranno sopralluoghi in zona e all'interno dell'edificio per accertare la cause dell'incendio.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2016 10:05:02
POTREBBE INTERESSARTI
A Edolo approfondimento su ruolo, importanza e modello formativo
Presidente Anci Lombardia: "Necessaria proroga del termine 30 aprile per evitare difficoltà ai Comuni"
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace