Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 2 agosto 2015

Rally, Ronde ACI Brescia in Valle Camonica: Mirko Zanardini e Paolo Reccagni vincono la quinta edizione. Tosini-Polonioli secondi

Breno - Mirko Zanardini e Paolo Reccagni sono i vincitori della quinta edizione della Ronde Aci Brescia (Memorial Gianmario Mazzoli), svoltasi nel week end con la Citroen Ds 3 Wrc. Alle loro spalle un altro equipaggio camuno, quello di Luca Tosini e Morgan Polonioli a bordo della Ford Fiesta Wrc. Terzi i brenesi Felice Ducoli e Giovanni Maifredini con la Ford Focus Wrc. Solo quinto il primo dei non bresciani, lo svizzero Mirko Puricelli. Soddisfazione degli organizzatori per il risultato sportivo, l’alta adesione di concorrenti e la collaborazione con le amministrazioni locali, Comunità Montana di Valle Camonica, il comune di Breno, Lozio e Piancogno che hanno fattivamente concorso per la realizzazione dell’evento sportivo.

Alla partenza si erano schierati ben 124 equipaggi con vetture altamente prestazionali. Uno spettacolo che ha superato anche le difficoltà poste nella prima giornata di gara avversata dal maltempo.
Proprio sotto lZanardini - rally camunoa pioggia di sabato sera, in una prova speciale notturna, Zanardini (nella foto) ha mostrato la sua supremazia vincendo con grande margine e alla fine, su 4 passaggi della prova speciale di Lozio, solo uno, il terzo è andato a Tosini, con uno scarto peraltro di soli 8 decimi di secondo. Nel corso della competizione è stato proprio Tosini, pilota di Ceto, ad insidiare la leadership di Zanardini.

Decisiva la quarta ed ultima frazione, dove Zanardini non ha lasciato spazio all'avversario, andando a vincere la prova con 7" su Tosini. La Ronde ACI Brescia sarà ancor più un punto fermo nella promozione dello sport dell'auto, intrapresa dall'Ente in questi anni, un evento che nei prossimi anni «conoscerà ancor più sviluppo, pur restando una festa per gli sportivi camuni. Nella classifica femminile ha vinto Beatrice Calvi, in coppia con la svizzera Zolliger, su Citroen C2.
Ultimo aggiornamento: 02/08/2015 23:47:44
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
Le previsioni meteo per il fine settimana
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...