Ad
Ad


Previsioni meteo: settimana variabile e temperature rigide

martedì, 16 gennaio 2018

Ponte di Legno – Settimana con diffusa instabilità su tutto l’arco alpino con possibilità di perturbazioni e nevicate, modeste, a quote medie fino a sabato. Poi è atteso un calo termico con temperature che caleranno di 4/6°C: il sole tornerà stabilmente protagonista da martedì prossimo con le temperature che rimarranno rigide.

neve pontedilegno tonalePREVISIONI METEO
Sostanzialmente confermata poi l’interessante evoluzione meteo dal 20 Gennaio. Il team del sito www.iLMeteo.it con il tempo  che peggiorerà diffusamente da sabato 20 con piogge via via più estese al Nordest, sulle regioni centrali, meridionali e sulle Isole maggiori. Sono attesi nubifragi soprattutto all’estremo Sud. L’aria fredda di estrazione artica alimenterà una bassa pressione che dal mar Ligure si porterà velocemente sul medio Adriatico facendo anche calare la quota neve. Dai 1200 metri dell’Appennino centrale essa scenderà fin sopra i 3/400 metri. Domenica 21, stessa quota anche al Nordest; nevicate sopra i 7/800 metri invece al Sud.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che le temperature subiranno una temporanea diminuzione di 4/6° rispetto alla media del periodo. Successivamente a questa ondata di maltempo, la pressione tornerà ad aumentare su tutte le regioni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136