Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 30 maggio 2016

PontedilegnoPoesia, 77 opere al premio nazionale che sarà assegnato il 21 agosto

Ponte di Legno - Sono 77 i libri partecipanti alla settima edizione di PontedilegnoPoesia, premio nazionale di poesia edita che sarà assegnato il 21 agosto prossimo, a conclusione della tradizionale “tre giorni” nella località turistica dell'Alta Valle Camonica. Tanti sono infatti i volumi che sono giunti all'organizzazione nei termini previsti dal bando (nella foto l'artista camuno Edoardo Nonelli, il patron del premio di poesia, Andrea Bulferetti e il giornalista Gabriele Tacchini).


Pontedilegno poesia

Adesso toccherà alla giuria (presieduta da Vincenzo Guarracino e composta da Alessandro Casarin, Andrea Costa, Milo de Angelis e Giuseppe Langella) designare i sei poeti finalisti, che si contenderanno i premi in palio.

Come da regolamento i sei finalisti dovranno presentare personalmente le loro opere al pubblico (tre nella serata del 19 agosto, gli altri tre il 20) nella sala consiliare di Ponte di Legno (Brescia) per poter concorrere all'assegnazione dei riconoscimenti.


PontedilegnoPoesia 2016 concluderà la 2^ edizione della settimana “Una montagna di cultura...la cultura in montagna”, organizzata da Pontedilegno-MirellaCultura e che, dal 15 al 21 agosto, vivrà su serate di incontri, di immagini, di musica e, appunto, di poesia. Il 18 agosto sarà inaugurato anche il sesto totem dell'ideale percorso Pontedilegno “paese della poesia”, quest'anno dedicato all'opera “Legno” del poeta romano Alberto Toni.


La manifestazione 2016 ha il supporto del Comune di Ponte di Legno, della Comunità Montana di Valle Camonica, del Bim-Bacino Imbrifero Montano, della SEA-Società Esercizi Aeroportuali di Milano e del Rotary Club Lovere-Iseo-Breno.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2016 12:52:20
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati