Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 20 luglio 2017

Pontedilegno-MirellaCultura, al via la rassegna estiva: concerto di Marialuisa Veneziano e incontro con Flavio Galbiati

Ponte di Legno - Marialuisa Veneziano, con il concerto d'organo in programma venerdì 21 luglio alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale della Santissima Trinità, apre la rassegna “Una montagna di cultura...la cultura in montagna”: il suo è il primo dei quattro appuntamenti previsti dal neonato Festival “In montagna con Bach”, inserito nella stessa rassegna, promossa da Pontedilegno-MirellaCultura.


Maria Luisa Veneziano 0Il concerto, dedicato al ricordo di don Giovanni Antonioli, prete-simbolo di Ponte di Legno, di cui ricorrono quest'anno i cento anni dalla nascita e i 25 dalla morte, prevede musiche di Handel, Babou, Pergolesi, Padre Davide da Bergamo, Johann Christian Bach, Mozart.


Marialuisa Veneziano, laureata in pianoforte principale, musica da camera e musicologia al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e poi in Organo principale e Composizione organistica al Pontificio Istituto di musica sacra, svolge una intensa attività concertistica in Italia e all'estero.

In occasione dell'elezione di Papa Francesco, è stata la prima donna organista sin dai tempi di Palestrina ad animare la celebrazione di intronizzazione del Pontefice, in collaborazione con la Cappella Sistina.


La sera successiva, sabato 22 luglio, sempre alle 21, nella sala consiliare del Palazzo Comunale, secondo appuntamento, di tutt'altro genere: Flavio Galbiati, uno dei volti più noti della meteorologia, racconterà quali sono i segreti del meteo e come gli esperti svolgono il loro lavoro, che consiste nel prevedere il tempo che farà, anche con largo anticipo. Una professione, quella del meteorologo, che ha acquisito sempre maggiore importanza con il passare degli anni e la prorompente presenza in tv. Non a caso le previsioni del tempo risultano fra gli appuntamenti quotidiani più seguiti dai telespettatori.


Flavio Galbiati, laureato in Fisica, con indirizzo in Fisica dell'Ambiente-Atmosfera, all'Università degli Studi di Milano, lavora pressoil Centro Epson da 18 anni. Dal 2002 ha condotto le rubriche meteo sui canali Mediaset, oltre ad essere una delle voci di molti network radiofonici. Ha scritto, come coautore, i libri “Manuale della Meteorologia” e “La neve. Cos'è e come di prevede”.


Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 20/07/2017 00:06:11
POTREBBE INTERESSARTI
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
ULTIME NOTIZIE
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
Si tratta di un 25enne di origine marocchina
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00