Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 30 dicembre 2017

Ponte di Legno-Tonale, record di sciatori. Bertolini: "17% in più di presenze"

Ponte di Legno - Una stagione eccezionale, con crescita a doppia cifra già prima delle feste di fine anno e che sta superando i record degli ultimi anni.


cabinovia Ponte di Legno 1

L'inverno 2017/2018 è iniziato con i fiocchi nelle località tra l'Alta Valle Camonica e la Val di Sole.


Michele Bertolini 1

Il vicepresidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Michele Bertolini (video sotto), traccia un quadro sull'andamento stagionale: "Abbiamo aperto l'11 novembre al Presena e a inizio dicembre a Ponte di Legno e Passo Tonale e col ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata è stato un crescendo di presenze con dati record rispetto alla scorsa stagione".


"In questo periodo - prosegue - dopo l'ottimo Natale, abbiamo il tutto esaurito per le feste di fine anno e dell'Epifania".


VIDEO


I numeri sono da urlo rispetto all'ultima stagione: +12% nel weekend di Natale e ad oggi +17%. In questo periodo a farla da padroni sono gli italiani, in particolare lombardi, seguiti da trentini, emiliani e toscani. Non mancano comitive di stranieri, turisti inglesi e dell'Est Europa.


parcheggi Tonale 0

"E' un ottimo periodo - aggiunge il vicepresidente del Consorzio Ponte di Legno-Tonale - e le previsioni fino all'Epifania sono eccezionali, poi scatteranno le settimane bianche".


Il Comprensorio Ponte di Legno-Tonale offre un colpo d'occhio da favola dopo l'abbondante nevicata dei giorni scorsi che ha portato da 40 a 60 centimetri di neve fresca con tutti gli impianti aperti, da Temù fino al Presena, e oltre 100 chilometri di piste a disposizione degli appassionati. Accanto a questo una serie di appuntamenti sia a Passo Tonale che a Ponte di Legno e Temù che fanno da richiamo in ore serali e non per i turisti.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 30/12/2017 00:05:38
POTREBBE INTERESSARTI
Il commento a un post della Polizia di Stato trentina
L'iniziativa del comitato guidato da Pietro De Godenz
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
ULTIME NOTIZIE
Il fenomeno si è sviluppato nel penitenziario di via Dante
Intervento delle squadra mobile su una famiglia marocchina