Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 26 agosto 2016

Mtb sempre più protagonista in Alta Valle Camonica: Adamello Bike riferimento per i turisti di ogni età

Ponte di Legno - La grande attrazione della Mtb conquista turisti di ogni età. Cresce di anno in anno l'interesse verso le due ruote: prosegue in questo finale di stagione l'attività del team di scuola italiana mtb Adamello Bike ai campetti Cida, a lato della partenza della cabinovia Ponte di Legno-Tonale, con percorsi frequentati da centinaia di persone ogni giorno. In particolare bambini e ragazzi che si avvicinano alla Mtb e sono seguiti da un team di Maestri Federali specializzati che insegnano le tecniche di guida della mountain bike e fanno scoprire i luoghi più interessanti dell'Alta Valle Camonica durante le escursioni.


MTB ponte di legno01

Adamello Bike ha conquistato nell'estate 2016 uno spazio importante per gli appassionati di MTB: cresce l'attività del centro, posizionato al Km 0 della pista ciclabile che si sviluppa tra Ponte di Legno, l'Alta Valle Camonica e il Tonale.

I Maestri federali, oltre ai corsi per bambini e ragazzi hanno organizzato nella stagione estiva gite guidate (dal costo tra i 20 e i 25 euro) con assistenza tecnica che hanno avuto successo.


Ecco le principali escursioni svolte tra il martedì e il sabato:


BIKE AND ADVENTURE


Gita per famiglie sulla pista ciclabile dell'Alta Valle Camonica e nel costo della gita è inserita la quota d'ingresso all'Adamello Adventure Park di Vezza d'Oglio


WILDLIFE


Gita per ragazzi a Case di Viso nel Parco Nazionale dello Stelvio con visita all'area faunistica dei Pirli. Andata con bus navetta


NEW FREE RIDE


Discesa dal Passo del Tonale a Ponte di Legno sulle nuove piste del Tonale - Valbiolo e Pegrà, risalita con cabinovia e seggiovia.


LA VIA VALERIANA


Tra pascoli e boschi dell'Alta Valle Camonica con pranzo al sacco e ritorno con bus navetta.


ROCCOLO VENTURA


Gita nei boschi del Parco dell'Adamello, risalita in seggiovia e rientro dalla strada sterrata della Casola.

Ultimo aggiornamento: 26/08/2016 12:23:25
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
ULTIME NOTIZIE