Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 19 febbraio 2018

Ponte di Legno, il sindaco al "Palace": il sistema anticendio non è in regola

Ponte di Legno - Il sindaco di Ponte di Legno, Aurelia Sandrini, ha firmato l'ordinanza finalizzata a garantire la sicurezza e l'incolumità delle persone al complesso multiproprietà "Palace" di via Trento a Ponte di Legno. Nel mese di dicembre i vigili del fuoco del comando provinciale avevano effettuato un controllo di prevenzione incendi e hanno informato il Comune che "per la struttura non sussistono i requisiti per l’esercizio ai fini antincendio".

Ponte_di_legno_municipio


Il primo cittadino di Ponte di Legno sulla base della comunicazione dei vigili del fuoco ha ordinato ai responsabili della struttura di avviare "le misure indispensabili a fronteggiare i rischi di potenziale pregiudizio per la sicurezza pubblica, modulando con la necessaria proporzionalità le prescrizioni interdittive all’utilizzo delle strutture ed attività in ragione del grado di pericolo concreto e della plausibilità del verificarsi di eventi di danno o pericolo, in equo contemperamento con le imprescindibili esigenze della produzione".


E' consentito - secondo il Comune di Ponte di Legno - l’utilizzo della struttura per le attività "autorizzate" non soggette al rilascio del certificato di prevenzione incendi (CPI) e che siano comunque assicurate le norme di sicurezza previste per tali usi. In caso di omissione il Comune di Ponte di Legno si riserva la facoltà di adottare ulteriori misure finalizzate alla salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità delle persone.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2018 00:25:36
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez