Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 1 settembre 2015

Ponte di Legno: i lavori della nuova seggiovia Casola procedono velocemente. FOTO

Ponte di Legno - Il nuovo impianto della seggiovia quadriposto Casola sta nascendo in queste settimane. I lavori per il collegamento tra Ponte di Legno e Temù, fondamentale per il Comprensorio, stanno procedendo celermente.

Dopo la demolizione del vecchio impianto, avvenuto a giugno, sono al lavoro tecnici e operai in Valbione (Nella sequenza delle foto il cantiere, l'avanzamento dei lavori e la zona della stazione di partenza e di arrivo della seggiovia).

[masterslider id="90"]

La partenza della nuova seggiovia coinciderà con quella attuale, mentre l’arrivo sarà posizionato al Doss delle Pertiche e quindi sarà possibile scendere sia verso Temù e l'impianto Santa Giulia sia sulle due piste (nera e rossa) di Ponte di Legno.

Il nuovo impianto avrà una lunghezza di 1.088 metri, con un dislivello di 368 metri, velocità di 5 metri/secondo e una portata oraria 2.400 persone/ora.
Durante i lavori saranno apportate ulteriori migliorie alla pista Casola rossa. In particolare verrà allargata e sarà anche implementato l'impianto di innevamento artificiale. Il costo dell’impianto è di 1 milione e 553mila euro, di cui 665mila euro come contributo regionale. I lavori si concluderanno in autunno e l’impianto sarà inaugurato con la nuova stagione invernale. "Le opere - sostengono i tecnici della Sit - proseguono secondo il cronoprogramma e grazie anche al tempo di questi ultimi due mesi siamo in fase avanzata".

Il vecchio impianto che portava la data dei primi anni ’70 è andato “in pensione”. La seggiovia biposto Casola con attacchi fissi sarà sostituita da una modernissima seggiovia quadriposto ad ammortamento automatico con cupole. "Questa operazione - concludono all'Adamello Ski - rientra nell’ottica di fornire all’utente il massimo, sia in termini di servizi sia in termini di infrastrutture: il nuovo impianto ottimizzerà il collegamento tra la ski area di Pontedilegno e quella di Temù".

di Alberto Panzeri
Ultimo aggiornamento: 01/09/2015 13:51:08
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...