Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 29 agosto 2014

Pian Camuno: don Mario Prandini va a Malonno, il nuovo parroco è don Pier Giuseppe Sarnico

Pian Camuno - Tutto è pronto per il cambio di parroci. Don Mario Prandini saluta la comunità della bassa Valle Camonica e al suo posto arriva don Pier Giuseppe Sarnico. La decisione della diocesi di Brescia era stata annunciata in giugno con altri cambiamenti, tra cui il trasferimento a Ponte di Legno di don Battista Dassa che ha preso servizio il 10 luglio.

IL SALUTO
La comunità religiosa di Pian Camuno dopodomani saluterà don Mario Prandini che si prepara a lasciare la bassa Valle Camonica e trasferirsi a Lava di Malonno dopo ben 15 anni di attività pastorale. Domenica è previsto il saluto ai suoi parrocchiani: alle 17.30 si terrà un corteo da piazza Verdi, poi ci sarà il discorso delle autorità tra cui il sindaco, la processione verso la parrocchiale, la messa e il rinfresco in oratorio. Alle 20.45, nella chiesa di Santa Giulia, è in programma un concerto di ringraziamento del coro parrocchiale. Lunedì 1 settembre don Mario si trasferirà a Malonno e farà il presbitero.
Qui ritroverà don Vittorio Brunello, attuale parroco che ben conosce per i suoi trascorsi nella chiesa Beata, frazione di Pian Camuno. Lo aiuterà nel seguire i fedeli di un territorio piuttosto ampio che si estende tra Malonno, Paisco e Loveno.

IL BENVENUTO

L'ingresso del nuovo parroco, don Pier Giuseppe Sarnico (nella foto sotto), avverrà il 20 settembre. Ordinato sacerdote neal 1994, proveniente da Castelcovati e con esperienze pastorali a Brescia e a Lumezzane Pieve. Il suo ingresso è previsto tra tre settimane. Gli saranno affidati idon Pier Giuseppe Sarnico 1 fedeli di Pian Camuno e della frazione Beata. In futuro potrà essere una razionalizzazione delle attività e zone pastorali, comprendenti anche Montecampione e le frazioni di Vissone e Solato.
Ultimo aggiornamento: 29/08/2014 00:28:10
POTREBBE INTERESSARTI
I 'Chicken Forest' volano agli Europei di Hannover
Trento - Attenzione alla prevenzione, all'integrazione ospedali - territorio, alla non autosufficienza, nonché ai tempi...
Confronto tra istituzioni e attori sociali ed economici
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano