Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 22 luglio 2017

Pattinaggio artistico a Ponte di Legno: assegnati i titoli Coppie Danza Cadetti e Jeunesse 2017. I risultati

Ponte di Legno - Il sipario è calato sulla quinta e penultima giornata di gare del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017 in cui si sono svolte lo Short della Jeunesse Femminile, lo Short delle Coppie Artistico Cadetti, lo Short delle Coppie Artistico Jeunesse, la Danza Libera delle Coppie Danza Cadetti che ha visto il titolo 2017 andare a Barbieri Mattia/Benes Sara dell’ASD Pattinaggio Artistico Pieris e, infine, la Danza Libera delle Coppie Danza Jeunesse che ha visto il trionfo della coppia Piccolantonio Giovanni/Testoni Asya Sofia dell’UP Calderara ASD. Il pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno e quello che ha seguito la gara in streaming sulla FISRTV ha, quindi, potuto assistere ad una giornata di pattinaggio artistico di altissimo livello conclusasi con le premiazioni delle Coppie Danza Cadetti e Coppie Danza Jeunesse (foto di Raniero Corbelletti).


pattinaggioA dare inizio alle gare, quest’oggi, sono state le 51 atlete della Jeunesse Femminile che si sono cimentate nello Short. Grande livello tecnico e tanto agonismo gli elementi che hanno contraddistinto queste performance e che hanno infiammato le tribune del Palazzetto dello Sport. Al termine della gara la classifica provvisoria vede al comando Soro Yene Corinna dell’ASD Firenze Oltrarno Pattinaggio che precede Termine Maria Elisa dell’ASD Cassandra e Mills Micol dell’ASD P. Orizon, rispettivamente seconda e terza.


Dopo una pausa, in cui si è svolto il sorteggio dell’ordine di entrata del Libero e la pulizia pista, sono scese in pista le Coppie Artistico Cadetti per lo Short. Performance coinvolgenti che hanno alzato ancora di più la temperatura all’interno del palazzetto. Alla chiusura dei giochi, la coppia Stanzani Tommaso/Mills Micol dell’ASD Unione P.va Persicetana/ASD P. Orizon si trova momentaneamente al comando della classifica. Casini Claudio/Bertoldi Angelica dell’ASD Unione P.va Persicetana, seguono al secondo posto, e Russo Jacopo/Saulle Nataly dell’ASD P. Pontevecchio/ASD Magic Roller, al terzo.


Subito dopo è toccato alle Coppie Artistico Jeunesse entrare in pista per cimentarsi nello Short. Anche qui esecuzioni di altissimo livello tecnico e artistico che hanno affascinato tutti i presenti e reso arduo il compito dei giudici. Al termine della gara, la classifica provvisoria vede in testa Mascia Francesco/Fiori Gioia dell’ASD Skating Club Anguillara, al secondo posto Fusco Giuseppe/Mori Agnese dell’ASD Polisportiva Rinascita Sport-Life/ASD Circ. Pattinaggio La Rosa, e al terzo Sanson Steven/Froncolati Giulia dell’ASD Gruppo Patt.

Sarcedo/ASD Gruppo Pattinatori Scledensi.


Per conoscere il nome della nuova campionessa italiana della Jeunesse Femminile, della Coppia Artistico Cadetti, della Coppia Artistico Jeunesse e degli altri atleti che andranno a completare i podi di queste due specialità dovremo, però, aspettare l’esito dei Liberi che avranno luogo domani.


Al termine della gara della Coppia Artistico Jeunesse, dopo una piccola pausa, si è svolta la gara delle Coppie Danza Cadetti che è stata molto combattuta e con un esito incerto fino alla fine. Risultato della gara che ha visto Barbieri Mattia/Benes Sara dell’ASD Pattinaggio Artistico Pieris, terzi lo scorso anno nella Coppie Danza Cadetti, saliere sul primo gradino del podio precedendo Libanore Jacopo/Maciel Dos Reis Sant Alicia dell’A.R. Fincantieri, secondi, e Salvatore Samuele/Parma Emily dell’Ass. Rot. Casteldariese Sport. D., secondi nella Coppie Danza Cadetti del 2016, terzi.


Combattuta ed emozionante è stata anche la gara delle Coppie Danza Jeunesse dove per conoscere il nome del vincitore si è dovuto attendere fino alle ultime performance. Al termine della tenzone a conquistare medaglia d’oro e titolo è stata la coppia Piccolantonio Giovanni/Testoni Asya Sofia dell’UP Calderara ASD, che bissano così il successo dello scorso anno, mentre il secondo e terzo posto sono andati rispettivamente a Allegranti Raoul/Artoni Caterina dell’ASD P. Orizon ed a Qualizza Mattia/Iuri Laura dell’Ass. Sport. D. Patt. Civialdese.


A chiudere la quinta giornata del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017 è stata la cerimonia di premiazione delle Coppie Danza Cadetti e Jeunesse .


Domani, Domenica 23 Luglio, il programma della sesta giornata del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017 prevede:


ore 07,10 - 11,40 Prova pista Libero: Categoria Jeunesse Femminile


ore 11,40 - 13,20 Prova pista Libero Coppie Artistico: Categoria Cadetti e Jeunesse


ore 13,30 - 18,00 GARA LIBERO: CATEGORIA JEUNESSE FEMMINILE (primi gruppi)


ore 18,10 - 20,00 GARA LIBERO COPPIE ARTISTICO: CATEGORIA CADETTI E JEUNESSE


ore 20,10 - 21,25 GARA LIBERO: CATEGORIA JEUNESSE FEMMINILE (ultimi 2 gruppi)


ore 21,25 - 22,00 Premiazione Coppie Artistico Cadetti e Jeunesse e Libero Jeunesse Femminile


Ricordiamo che il Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017 sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.


I risultati completi della manifestazione saranno visibili qui.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2017 23:15:31
POTREBBE INTERESSARTI
Impianti aperti fino al 5 maggio
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....