Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 23 luglio 2017

Pattinaggio artistico: a Ponte di Legno assegnati gli ultimi titoli Cadetti e Jeunesse 2017. I risultati

Ponte di Legno - La sesta giornata di gare del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017 ha chiuso ufficialmente la manifestazione tricolore. Oggi si sono svolte la gara Libero della categoria Jeunesse Femminile, che ha visto il titolo andare a Soro Yene Corinna dell’ASD Firenze Oltrarno Pattinaggio, la gara Libero Coppie Artistico Cadetti, dove ad aggiudicarsi il tricolore, per il secondo anno consecutivo, sono stati Stanzani Tommaso/Mills Micol dell’ASD Unione P.va Persicetana/ASD P. Orizon e, infine, la gara Libero Coppie Artistico Jeunesse, che ha consacrato Mascia Francesco/Fiori Gioia dell’ASD Skating Club Anguillara campioni d’Italia di categoria (foto di Raniero Corbelletti).


pattinaggioCome da programma, ad aprire le danze, quest’oggi, sono state le 41 atlete dei primi 7 gruppi della categoria Jeunesse Femminile scese in pista per la Finale del Libero. Livello alto, pubblico in visibilio, e lotta agguerrita per la conquista delle prime posizioni è quello che ci ha regalato questo inizio di giornata.


Finale del Libero Jeunesse Femminile intervallata dal Libero delle Coppie Artistico Cadetti e delle Coppie Artistico Jeunesse. In queste performance abbiamo potuto assistere ad una lotta agguerrita tra coppie molto preparate e decise ad arrivare in alto. Le Coppie Artistico Cadetti scese in pista non si sono risparmiate e con performance dall’alto contenuto hanno contribuito ad alzare ancora di più l’asticella del termometro del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno. Qui, a strappare la medaglia d’oro è stata la coppia Stanzani Tommaso/Mills Micol dell’ASD Unione P.va Persicetana/ASD P. Orizon, detentrice del titolo, che ha preceduto Casini Claudio/Bertoldi Angelica dell’ASD The Black Panthers/ASD Unione P.va Persicetana, argento e secondi anche nell’edizione 2016, e Bonera Alex/Montini Alessia dell’ASD Patt. Art. P.

Concesio, bronzo.


Altrettanto avvincente e spettacolare è stata la gara delle Coppie Artistico Jeunesse dove le bravissime coppie scese in pista hanno entusiasmato con trottole, salti e coreografie di altissimo spessore che hanno reso veramente arduo il compito dei giudici impegnati in questa gara. Al termine dei giochi, la coppia Mascia Francesco/Fiori Gioia dell’ASD Skating Club Anguillara, terzi lo scorso anno, si aggiudicano il titolo italiano 2017. A completare il podio sono stati Fusco Giuseppe/Mori Agnese dell’ASD Polisportiva Rinascita Sport-Life/ASD Circ. Pattinaggio La Rosa, secondi, e Coltella Alessio/Pittorru Giulia dell’ASD Frascati Skating Club/ASD P. Pontevecchio, terzi.


Dieci minuti di pausa e poi sono scesi in pista gli ultimi due gruppi di atlete della Jeunesse Femminile che hanno così posto il sigillo sulla Finale di categoria. Atlete, queste, che con le loro prove hanno infiammato gli spalti e reso indispensabile arrivare alle ultime esibizioni per conoscere il vincitore. Alla fine della tenzone, a salire sul gradino più alto del podio, laureandosi campionessa italiana 2017 della categoria Jeunesse Femminile, è stata Soro Yene Corinna dell’ASD Firenze Oltrarno Pattinaggio. Completano il podio, Termine Maria Elisa dell’ASD Cassandra, seconda, e Pieroni Viola della P.Pontedera - Bientinese ASD, terza.


A chiudere la giornata, infine, sono state le cerimonie di premiazione delle Coppie Artistico Cadetti e Coppie Artistico Cadetti Jeunesse e Libero Jeunesse Femminile


Il Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017 è stato trasmesso in live streaming sulla FISRTV.


I risultati completi della manifestazione saranno visibili qui.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2017 22:34:10
POTREBBE INTERESSARTI
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
Le opere inserite nel piano investimenti infrastrutturali della Lombardia
ULTIME NOTIZIE
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Strategie Parco delle Dolomiti Camune, investimento da 3.253.085 euro